annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per nuovo Acquaterrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per nuovo Acquaterrario

Ciao ragazzi, è più di un anno che sono registrato, e grazie a tutti i vostri consigli le mie trachemys sono in ottima salute Ne ho due, e sono cresciute molto.

Solo che adesso è venuto il momento di prndere un acquario definitivo, in modo da non doverlo cambiare ogni volta, e volevo sapere da voi consigli su come poterlo fare.

Partendo dalle dimensioni, fino ad arrivare a filtro, decorazioni, ecc. ecc.

Ah, vorrei aggiungere anche una zona parto .

Aspetto i vostri consigli.

Grazie a tutti.

sesso?

considerata la mole degli animali, e le abitudini, un bel 200x100x80 lo vedo adeguato.
    decorazioni zero, tanto distruggono tutto, e come zona emersa o un bel sughero con sopra lo spot e l'uvb

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
      sesso?

considerata la mole degli animali, e le abitudini, un bel 200x100x80 lo vedo adeguato.
      decorazioni zero, tanto distruggono tutto, e come zona emersa o un bel sughero con sopra lo spot e l'uvb
      200*100*80 = 1600 litri lordi!!!! Mi sembra un po eccessiva come vasca da tenere in casa no? Potrebbe sfondare il pavimento se non si abita a piano terra!!! Piu' che una vasca con quelle dimensioni si parla di laghetto indoor...
      La cosa piu' economica a questo punto sarebbe avere due belle vasche ikea samla da 120 litri, una per esemplare e poi se si ha la possibilta' costruire un laghetto in giardino (sempre se si ha un giardino).

Commenta

Non ho giardino, ma se vado su una 150X50X50 non vado bene? Piccola?

Commenta

Originariamente inviato da Atony Visualizza il messaggio
          Non ho giardino, ma se vado su una 150X50X50 non vado bene? Piccola?
          Secondo me potresti fare 140*60*50 cm = 420 litri lordi (informati che il pavimento tenga) .
          Di che sesso sono?

Commenta

Come faccio a scoprirlo? Quando me l'hanno vendute hanno detto che erano un maschio e una femmina, ma come faccio ad esserne sicuro?

Commenta

Ragazzi allora mi sa che sono dimensioni troppo grandi, siccome devo tenerla in stanza, mi servono delle dimensioni più piccole, che però mi possano durare un bel pò....cosa mi consigliate? E con un Pratiko 100 vado bene?

Se faccio un 100x50x50? Quanti litri sono?
              Ultima modifica di Atony; 19-01-2012, 13:11.

Commenta

Quanto sono grandi le tartarughe? Riesci a postare delle foto che riguardano coda e zampe posteriori delle 2 tartarughe?

Commenta

sesso?

ma stiamo parlando di due trachemys, sono veramente tanti!

Se faccio un 100x50x50? Quanti litri sono?
                  sono pochi, considera che quelle sono le dimensioni minime per un maschio di trachemys adulto.

per calcolare i litri devi fare questo calcolo:
                  (larghezza x profondità x altezza dell'acqua)/1000

così un 100x50x50 viene 250l, considerà però che non riempirai la vasca al massimo, considera un altezza dell'acqua di circa 35cm(se ne metti di più dovrai mettere il sughero più in alto, con evasioni facili) quindi ti vengono 175l

per due esemplari adulti io farei delle dimensioni come quelle di tommy78, due trachemys femmine adulte possono diventare abbastanza grandi.

un pratiko100 non va bene, filtra solo 100 litri d'acqua, devi prendere un filtro con una capacità di filtraggio di almeno il doppio del volume d'acqua della vasca

Commenta

L'unico problema è che ho paura che una vasca di tali dimensioni sia troppo grande per la mia stanza...e non so se il peso sia idoneo al mio pavimento....

Commenta

Con una vasca di 120*50*50?? Quanto tempo mi può durare? Oggi posto le foto

Commenta

L'unico problema è che ho paura che una vasca di tali dimensioni sia troppo grande per la mia stanza...e non so se il peso sia idoneo al mio pavimento....
                        175 litri li tiene ma anche 250 litri!

Commenta

ma Trachemys adulte le avete mai viste?

sarà che io sono fissato con le dimensioni, ma in italia siamo gli unici che le alleviamo indoor con dimensioni striminzite.
                          americani e tedeschi fanno anche laghetti dentro casa.. e non solo per la trachemys..

Commenta

sarà che io sono fissato con le dimensioni, ma in italia siamo gli unici che le alleviamo indoor con dimensioni striminzite.
                            americani e tedeschi fanno anche laghetti dentro casa.. e non solo per la trachemys..
                            Si ma gli americani a cui ti riferisci vivono in ville enormi e le vasche sono poste a piano terra...

Commenta

sicuramente non si è mai troppo larghi con le misure, però è davvero immenso come acquario, considerando anche che, come diceva tommy78, il pavimento non regge tutti quei litri

Commenta

Sto operando...
                              X