annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scripta elegans in salute ?..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scripta elegans in salute ?..

un mio amico sentendomi parlare del forum mi ha chiesto di mettere qui le foto della sua tartaruga e mi ha chiesto di chiedervi: secondo voi come sta? C'è qualcosa che non va?
    Grazie a tutti quelli che risponderanno
    Ciao
    Fabio

Ps: io gli ho già dato la mia opinione, aspetto cmq i vostri consigli sicuramente più critici che gli riferirò

Non è che si capisca moltissimo. C'è una zona con acqua alta? Un faretto? Una lampada UVB? A me, da profano, mi sembra che il guscio sia troppo sbiadito, il che potrebbe essere causato dal calcare. Infatti è buona abitudine lasciare "riposare" l'acqua che sarà poi destinata alla tarta per delle ore, o un giorno. Io addirittura la lascio lì per due o tre giorni.
    Ma potrei sbagliarmi.
    Penso che cmq serva una foto dove si veda meglio l'habitat

Commenta

a èrima vista sembra che non ci siano grandi problemi, concoredo di mettere un altra foto con roland..

Commenta

non c'è ne faretto ne uvb, c'è il sole!
        Cmq anch'io credo che l'unico problema sia il guscio, sbiadito dal cloro...
        Ciao a tutti
        Fabio

Commenta

cmq si che c'è una zona con acqua alta..

Commenta

Ehm, guarda che a meno che non ci sia una zona del terrario completamente aperta, gli uvb non passano il vetro...

Commenta

Ha ragione buras, il sole che passa attraverso il vetro è pressoché inutile.

Commenta

ma siete sicuri che i raggi UV attraverso il vetro non rimangano intatti?
                il mio amico ha da 7 anni una t.s.elegans in questo modo con il sole che passa un vetro solo e la tartaruga sta benissimo e non ha mai avuto problemi di guscio molle o altro che riguasrda il sole

Commenta

Non siamo veterinari, e non è possibile dire come sta un animale guardando una foto e leggendo poche scarne informazioni.
                  Se dai qualche info in più è meglio...

tartapiero

Commenta

..ok, non ho altre foto cmq..
                    Ah, il sole lo prende perchè non ha coperchio la tartarughiera.
                    Ciao a tutti.

Commenta

Sto operando...
                    X