annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posso dare le alici a delle t.s.elegans piccole di un anno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• posso dare le alici a delle t.s.elegans piccole di un anno

posso dare delle alici allte tartarughe?
    sono trachemys e pseudomys

mi chiedo....si p dare pesce marino a tartarughe d'acqua dolce?...non una risposta sia chiaro ma un dubbio
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Certamente, ricordati pero' di variare molto e non fissarsi solo su un unico alimento...

Commenta

ok grazie ora gleilo do un po
        possono mangiare qualsiasi pesce marino fresco??

Commenta

si puo dare pesce marino, ma come dice yuri, meglio variare un po la dieta......a lungo andare il marino puo portare a problemi (sinceramente non ricordo quali scompensi portava)....

Commenta

Per i Thamnophis (che sono serpenti) il pesce marino non consigliabile in quanto troppo ricco di sali minerali, per le tartarughe non so.

Commenta

be credo che non gli fara male perche ne ho presa una sola,di alice,e lo divisa in tre e ne ho dato un pezzo per ciascuno
              magari poi gli posso dare dell altro pesce che non sia alice

Commenta

Originariamente inviato da lucatarta
                si puo dare pesce marino, ma come dice yuri, meglio variare un po la dieta......a lungo andare il marino puo portare a problemi (sinceramente non ricordo quali scompensi portava)....
                non ho parlato!

Commenta

Se non ricordo male a far male a lungo termine sono i lipidi Omega 3 presenti nel pesce azzurro come le alici, tonno sardine ecc... quelli che invece ai mammiferi fanno tanto bene!

Commenta

ok ma se ne do molto fanno male.giusto?
                    una volta a settimana va bene?

Commenta

Taglia la testa al toro e dagli le alborelle (acqua dolce) che vendono surgelate in molti supermercati: costano poco e di sicuro non hai problemi!

Commenta

Ah,le trovassi le alborelle surgelate !
                        Altrimenti puoi comprare delle trote,farle a pezzetti e congelarle.
                        Ma mi raccomando,sempre trote d'acqua dolce e non trote di mare !

Ciao
                        Marzio

Commenta

X Marzio
                          da me le alborelle surgelate le vendono col nome di Sperlani, e tra parentesi mettono "acquadelle"!!
                          in realt non sono sicura che siano la stessa cosa, ma sono d'acqua dolce!!
                          Ciao

Commenta

le alborelle sulgelate e altri piccoli pesci d'acqua dolce si trovano facilmente nelle zone dei grandi laghi,quindi abruzzo misba!

Commenta

Tra l' altro il pesce di mare ha un alto contenuto di Tiaminasi rispetto a quello d' acqua dolce ed anche per questo e' sconsigliato, ancor di piu' se e' in freezer da parecchio tempo. Certo, se e' una somministrazione saltuaria puo' andare bene (la regola e' comunque variare sempre) ma meglio, come dice Marzio, pesce come la trota che e' anche ben bilanciato in grassi e proteine, al contrario di molti altri pesci, e puo' essere dato con maggior frequenza sempre pero' alternandolo perche' anche lui ha i suoi contro...

Commenta

Sto operando...
                              X