annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zona emersa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zona emersa

Ciao a tutti.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio per creare una zona emersa fai-da-te??
    grazie

puoi utilizzare del sughero non lavorato(la corteccia) abbastanza spesso,
    per fissarlo puoi usare le classiche ventose in gomma che si utilizzano per i filtri interni degli acquari,fai passare uno spillo al centro della ventosa e la fissi al sughero
    (se dopo averla forata passa aria,dipende dal tipo di ventosa,mettici una goccia di silicone per acquari)
    questo se le tartarughe sono baby

oppure lo fissi direttamente alle pareti con del silicone per acquari
    o ancora lo ancori tipo fioriera da balcone con del fil di ferro zincato e "plastificato" assicurandoti di non lasciare parti appuntite che possano ferire la tartaruga e che il fil di ferro non stia a contatto diretto con l'acqua

io con le mie trachemys(quando erano baby,prima di essere trasferite in laghetto all'aperto) ho usato questi 3 metodi e mi sono trovato molto bene

il sughero prima di essere utilizzato va' lasciato in ammollo un bel po'(in una bacinella) in modo che rilasci il tannino,una sostanza presente nel sughero che rende l'acqua gialla,non e' assolutamente nocivo pero' l'acqua di quel colore in una vasca all'interno non e' bella da vedere,per accellerare il rilascio del tannino puoi gettare un bel po' di bicarbonato e tenere l'acqua costantemente calda usando un termoriscaldatore.
    Ultima modifica di Viracocha; 15-03-2012, 04:02.

Commenta

Sono tutti buoni consigli,ma credo utilizzerò l'idea della ventosa.
      Grazie mille per la risposta esauriente!!!

Commenta

di nulla,per eliminare il tannino ripeti il procedimento piu' volte sostituendo l'acqua fino a quando non smette di rilasciarlo.

Commenta

Sto operando...
        X