annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentazione testudo hermanni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alimentazione testudo hermanni

non ne sono sicuro ma mi pare di aver letto che le testudo hermanni hermanni e le testudo hermanni boetgeri mangiano anche l'ortica....ho chiesto spiegazioni a chi le possiede e mi stato detto che gli fa bene.... vero?

Ottima per l'apporto di calcio e fosforo, il problema convincerle a mangiarla (ad esempio la mia non la tocca neanche)

Commenta

non la mangia perch urticante o per altri motivi?

Commenta

No no, per loro non dovrebbe essere urticante, semplicemente io ce l'ho libera in giardino, e tra le altre verdure dell'orto cresce selvatica l'ortica... ecco, mentre le altre verdure le trovo morse, quella non gliel'ho mai vista mangiare, ed anche offrendogliela, non la tocca

Commenta

Spesso se ci sono altri vegetali da cui attingere la snobbano.
          Non e' comunque una delle basi della loro dieta.
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

c' un'altra pianta ottima per l'apporto calcio-fosforo che non snobbano?

Commenta

praticamente quSi ttto quello che cresce spontaneamente in un campo incolto.

Commenta

grazie mille ma non rischio di trovare piante tossiche raccogliendo quelle selvatiche?

Commenta

sarebbe meglio che fossero le tartarughe a scegliere liberamente, comunque tra le "erbacce" difficilmente ne troverai di tossiche e le tartarughe le sanno scegliere.

Commenta

ok grazie mille non c' un sito internet che descrive le "erbacce"che posso dare alle tarte?

Commenta

Se sei certo della provenienza (campi incolti puliti e senza veleni) puoi provare a darle la rucola (o la ruga selvatica che a me piace molto, alla mia t. meno ma la mangia), ottime per l'apporto di calcio

Commenta

Originariamente inviato da tommaso98 Visualizza il messaggio
                        ok grazie mille non c' un sito internet che descrive le "erbacce"che posso dare alle tarte?
                        in una vecchia discussione (credo quasi un anno fa) c'era un luuuuuunghissimo elenco di specie vegetali adatte.
                        non ricordo per il titolo del topic.
                        www.apaeweb.com

Commenta

Se non riesci a dare l'ortica non fissarti, manger altro tranquillo.

Commenta

Puoi usare praticamente tutte le piante appartenenti alla famiglia delle Compositaeche trovi in campi incolti non trattati con pesticidi, a parte quelle con le foglie molto pelose, che almeno le mie assaggiano ma non mangiano. Per il resto non si fanno pregare, spazzolano tutto . Un'altra pianta che ho notato viene mangiata molto volentieri il Sedum spectabile, che coltivo nel mio giardino.

Commenta

Sto operando...
                            X