annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiutoooooo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiutoooooo

ciao a tutti... ieri sera mia sorella mi ha regalato una tartarughina comune... e fin qui tutto bene... c solo un problema, non mangia niente! lo so che si deve ambientare.infatti sta sempre nascosta! avete qualche consiglio da darmi? grazie a tutti in anticipo

Originariamente inviato da thomas03 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti... ieri sera mia sorella mi ha regalato una tartarughina comune... e fin qui tutto bene... c solo un problema, non mangia niente! lo so che si deve ambientare.infatti sta sempre nascosta! avete qualche consiglio da darmi? grazie a tutti in anticipo
    eh? una Trachemys? prova a sventolarle il latterino sul muso. hai gi provveduto a filtro, riscaldatore e lampade?

Commenta

si scusa propio una Trachemys.... comunque no perche me lha data ieri sera! e poi no non mi sono ancora procurato queste cose... infatti oggi le devo prendere! ma non mangia questo che mi preoccupa

Commenta

ma cosa le hai dato da mangiare?

Commenta

gli ho dato dei mini gamberetti.. ma ho anche dei pesciolini secchi

Commenta

se intendi i gammarus (quelli che si comprano nei negozi) non li dare, buttali.
            poi i pesciolini secchi cosa sono?

Commenta

si i gammarus! comunque perche dovrei buttarli? e per i pesciolini intendo quelli secchi che vendono nei negozi di animali come mangime per tartarughe

Commenta

buttali entrambi! non hanno nessun valore proteico e possono essere veicoli di batteri. devi usare pesce fresco d'acqua dolce (latterino, trota, persico), polpa di gambero di fiume, piccoli pezzi di lombrico e devi integrare anche con verdura (scarola, crescione) e poca frutta. leggi il post in evidenza. (ABC Trachemys)

Commenta

ok grazie.... ultima cosa,il latterini come faccio a darglieli? adesso sta sempre nascosta mi puoi dire come faccio? grazie ancora

Commenta

i latterini vanno dati interi (cio compresi di tutto). si comprano in (quasi) qualsiasi supermercato, basta che ne scongelo uno e se troppo grande, lo fai a piccoli pezzi.
                    la tartaruga prima come ha vissuto? ma almeno ogni tnto si muove un po'?

Commenta

sisi si muove, ma non so come ha vissuto prima.... grazie ma la verdura ogni quanto la deve mangiare?

Commenta

leggi la scheda, c' scritto tutto. non c' una regola precisa, da piccola difficilmente la accetta, mentre da adulta si nutrir soprattutto con verdura.

Commenta

ok grazie dopo vado a procurarmi tutto, ciaooooooo

Commenta

ma quanto piccola?prendi un latterino lo tagli a pezzetti e lo metti in acqua e la lasci tranquilla e vedrai che mangia.poi con il tempo prender confidenza e manger dalle mani.le mie se non st attento mi mangiano pure le dita.
                            la vaschetta quanto grande?

Commenta

Applica alla lettera quanto trovi qui http://www.sanguefreddo.net/showthre...achemys-amp-Co-)
                              Al 99% stara' bene.
                              P.s. i titoli sceglieteli con un po' di cura...che rendano l'idea.
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X