annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fecondazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fecondazione

possibile che, pur avvenendo l'accoppiamento, le uova poi non siano fecondate???l'anno scorso la mia tarta ha deposto per ben tre volte le uova ma non nato niente ed ho pensato fosse per questo motivo...

certo che s..... per mille motivi...maschio giovane o sterile o non in forma...dieta errata (carenza di vitamina E)..patologie varie...niente di strano
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ecc...............o!!!!!!!!!!
      nn dirmi che ho anche la sfiga di avere un maschio sterile....!speriamo proprio di no....giovane nn credo perch bello grosso e so per certo che ha parecchi anni!sarebbe cmq un peccato perch con una sfornatrice di uova come la mia camilla mi spiacerebbe....

Commenta

quanti cm e il maschio?

Commenta

si misura il piastrone?se s, lungo 13 cm (17 arrivando dopo la coda)...ne ho anche un altro di maschio che lungo 10 cm (13 arrivando dopo la coda)!ma dai, adesso mi insinuate il dubbio che sia ancora troppo giovane???cmq fino a due anni fa era stato tanto tempo senza la femmina, che mi arrivata solo l'anno scorso...questo potrebbe aver influito in qulche modo?

Commenta

be 10 cm credo che deve ancora crescere
            13 forse(devi chedere a piu esperti di me) va bene per l altro maschio

Commenta

Commenta

non detto che non finzionino ancora......spesso proprio i maschi molto pi piccoli delle femmine, pi leggeri e meno irruenti hanno pi fortuna di grossi maschi......perch non cerchi un maschio in prestito nei dintorni?.......io presto spessissimo i miei maschi anche per favorire il cambio di linee di sangue

Commenta

dalle misure,sono maturi sessualmente.
                  molto pi facile che sia la femmina ad essere sterile(temporaneamente) sessualmente per moltissimi motivi.
                  Generalmente gli accoppiamenti migliori sono quelli di fine estate e quelli dopo del risveglio dal letartgo servono per l'hanno seguente

Commenta

boh...sta di fatto che di tartarughini x ora niente!forse sar anche la femmina un p arrugginita...infatti fino all'anno scorso nn aveva mai avuto un compagno perch so per certo fosse sola!chiss...aspettiamo e vediamo!ho letto da qualche parte che dopo una decina di gg si dovrebbero gi vedere le venature nelle uova ma le ho controllate ieri e nn si vede un bel niente...boh!

Commenta

Originariamente inviato da Rinetto
                      ho letto da qualche parte che dopo una decina di gg si dovrebbero gi vedere le venature nelle uova ma le ho controllate ieri e nn si vede un bel niente...boh!
                      se non sei esperto 10 giorni sono un po pochi per distinguere le vene,sai come si fa la speratura?

Commenta

ho provato con la speratura... la tattica di vedere con la torcia,no?su 7 uova, 6 sono tutte uguali, cio si vede tranquillamente attraverso e sono chiarissime...nessuna traccia di vene!una sola sembra essersi scurita nella parte alta e alla luce presenta una "fasciatura centrale" pi scura rispetto al resto ma nn mi sembrano vasi sanguigni...aiuto!

Commenta

c' nessuno????????
                          rispondetemi per piacere...i need some help

Commenta

pu essere pure che le uova deposte siano feconde ma le condizioni ambientali impediscano lo sviluppo dell'embrione...

Commenta

prova ad aspettare qualche giorno(30)

Commenta

Sto operando...
                              X