annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pulizia acquaterrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pulizia acquaterrario

Vorrei pulire l'acquaterrario... ma vorrei sapere se c'è modo di farlo senza "smontarlo" e svuotarlo completamente! Insomma, vorrei sapere come fare sifonature e rabbocchi )
    Grazie

Dipende da com'è il tuo Acquaterrario..cosa intendi per smontarlo?

Commenta

beh per pulirlo di solito smonto l'interno,il filtro, lo prendo e lo porto in bagno per svuotarlo.... è sbagliato,ma nn so come fare diversamente

Commenta

bah io faccio così una volta ogni due mesi o più, quando invece devo cambiare solo l'acqua, pulisco le pareti e cambio l'acqua.

Commenta

Guarda ti do un link che ti può essere utile è per l'Acquario ma non c'è molta differenza:

http://www.acquariofiliaitalia.it/pu...utenzione.html

Seguilo scrupolosamente e vedrai che non sbaglierai..

Commenta

ho chiesto perchè c'è gente che "sifona" con il sistema dei vasi comunicanti, ma non ho capito come si fa voglio dire, come si fa a cambiare una parte dell'acqua senza smontare tutto... ma solo togliendo quel poco d'acqua che serve?

Commenta

ti munisci di una pompa, la riempi d'acqua e poi ne metti un capo nell'acquaterrario ed un altro in un secchio posto più in basso, l'acqua va nel secchio e cambi la quantità che ti sembra opportuna
              Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

ecco questo volevo sentire! grazie!

Commenta

Se proprio non hai la pompa usa un tubo di gomma e aspira per far sì che l'acqua inizi a scendere nel secchio ovviamente posto più in basso...

P.S. Occhio alle bevute!!!!

Commenta

non serve aspirare che poi rischi di bere

allora prendi il tubo di gomma lo riempi con l'acqua del lavandino, proprio dal rubinetto di casa. E tieni tappate le estremità per non perderti l'acqua in giro. L'acquaterrario deve essere in posizione elevata rispetto al secchio, perché l'acqua logicamente ce la fa in discesa non in salita. Inserisci un estremità del tubo nell'acquaterrario e l'altra estremità nel secchio. Stappa prima quella nell'acquaterrario, e poi quella nel secchio.
                    Il motivo è palese, se stappi prima l'estremità nel secchio, il tubo si svuota. Mentre se stappi prima quella nell'acquario, quando poi stappi l'altra estremità il tubo si svuota dell'acqua di lavandino ma continua a riempirsi di acqua d'acquario.

Parecchia gente ci si incasina, ma basta un tubo un lavandino e due pollici. Prima si toglie il pollice nell'estremità immersa nell'acquario poi quella nel secchio

Commenta

ok, in pratica è il classico risucchio che si fa quando resti con l'auto a secco eheheheheh
                      grazie a tutti cmq

Commenta

aggiungo: munisciti anche di un valletto che ti tiene il tubo a livello per tutto il tempo necessario a prendere il secchio con l'acqua sifonata, portarlo in bagno, svuotarlo into the cess, tronare all'acquario e ricominciare; tutto questo senza fare cadere acqua per terra!

Commenta

fatto... ho allagato mezza casa ma ci sono riuscito )
                          grazie a tutti! ma quindi con questo sistema posso tornare a mettere dei sassi sul fondo,tanto quando passo col tubo aspira tutto!

Commenta

Io l'acqua la tolgo con il sistema dei vasi comunicanti, ma non avendo la pompetta devo succhiare il tubo finché l'acqua non mi arriva in bocca, mi sono fatto certe bevute di acqua zozza!

Commenta

che schifoooooooooooooooo

Commenta

Sto operando...
                              X