annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info terrario Stigmochelys pardalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info terrario Stigmochelys pardalis

Ciao a tutti, volevo chiedervi alcune informazione per la realizzazione di un terrario per Pardalis.Ho costruito questo terrario coibentato da polistirene estruso dello spessore di 4 cm. Le dimensioni finali interne sono: di metri 2 di larghezza, metri 1,15 di profondità e metri 0,70 di altezza. Poichè vorrei farle vivere quanto più al meglio e tentare una futura riproduzione avrei intenzione di attrezzarlo già da subito al meglio.
    A tal proposito volevo chiedervi, che tipo di illuminazione e riscaldamento mi consigliate?
    Il tipo di substrato, l'altezza del substrato stesso, considerando che l'altezza massima del terrario è di 70 cm.
    Il substrato in che percentuali...esempio torba, sabbia,fibra di cocco, fieno in % tot.
    E poi, ci sono delle tecniche particolari che voi attuate per la riproduzione?

Ringrazio tutti quelli che avranno la bontà di rispondere a queste domande

Complimenti per la scelta, la pardalis cresce spaventosamente in fretta e da tante soddisfazioni, almeno a me.
    Lo spazio per una coppia non è sufficiente per quando cresceranno... dipende dalle loro dimensioni attuali.
    Per il sub strato direi alto almeno 30 cm, la composizione perfetta è 50% sabbia 45% tetriccio del tuo giardino misto torba asciutti e in superficie e negli angoli fieno 5%.
    Le lampade riscaldanti devono essere hai vapori di mercurio e quindi con un'ottimo rilascio di raggi UVB fondamentali per la buona crescita e assimilazione del calcio per esempio la Solar reptor e anche quelle in ceramica per la notte (riscaldano senza fare luce altrimenti la tartaruga si stressa fino ad ammalarsi).