annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro per filtrare pi vasche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro per filtrare pi vasche

Ciao a tutti... Allevo Emys Orbicularis, Malaclemys Terrapin , Sternotherus Odoratus e Clemmys Guttata e in estate le metto all'aperto in vasconi (quelli che si usano per la vendemmia) e ogni specie ha la sua vasca. 4 vasche per 4 specie di tarte... Esiste un filtro o un impianto che posso usare per filtrare le vasche? Uno per tutte e 4 le vasche?

Sperando che finalmente siano davvero separate...ma se per esempio Malaclemys richiede acqua salmastra, come fai a filtrare tutto assieme?
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

dubbio pi che legittimo quello di Luca.
      Risolto questo "dettaglio", che potresti ovviare usando un filtro per questo solo vascone con acqua salmastra,
      per gli altri potresti usare un filtro decisamente sovradimensionato (tipo da laghetti)
      che vada a pescare dalle altre 3 vasche, e dividendo poi ugualmente in flusso d'acqua in uscita nelle stesse 3 vasche.
      E' anche vero per che dovresti stare molto attento a verificare che la quantit d'acqua aspirata sia uguale a quella ributtata dentro, anche nel caso di ostruzioni, per evitare di trovarti con una vasca asciutta e, magari, una piena fino all'orlo
      www.apaeweb.com

Commenta

Forse e' piu facile collegarle in serie, tramite tubi di collegamento.
        Peschi nella prima, il tubo di uscita va nell'ultima, e la circolazione tra quella o quelle di mezzo e' assicurata.

Commenta

mettere un filtro unico per tutte le vasche l'equivalente di allevare tutte le specie insieme, motivo per cui utilizzare un filtro per vasca.

esistono dei piccoli pannelli solari (si trovano su ebay), se effettivamente funzionanti puoi risparmiare qualcosa sulle bollette d'estate.
          Poi per tutte le specie, escluse le Trachemys, utilizzere piante acquatiche, e d'inverno letargo, cos hai risolto il problema del filtro..

Commenta

Si.. Sono tutte in vasche separate e le Malaclemys le ho Prese anni fa da un allevatore Austriaco che lui le alleva solo in acqua dolce e io ho continuato ad allevarle sempre in acqua dolce e non hanno mai avuto problemi...avevo pensato anch'io di collegare le 4 vasche con un tubo e con un filtro da laghetti farle filtrare tutte e 4. E' possibile?

Commenta

Originariamente inviato da Stefano1984 Visualizza il messaggio
              Si.. Sono tutte in vasche separate e le Malaclemys le ho Prese anni fa da un allevatore Austriaco che lui le alleva solo in acqua dolce e io ho continuato ad allevarle sempre in acqua dolce e non hanno mai avuto problemi...avevo pensato anch'io di collegare le 4 vasche con un tubo e con un filtro da laghetti farle filtrare tutte e 4. E' possibile?
              Mettendo il tubo di pesco nella prima il tubo di uscita del l'acqua nel ultima...

Commenta

come fai passare l'acqua dalla prima vasca alla seconda, e da questa all'ultima?
                www.apaeweb.com

Commenta

Originariamente inviato da oppio Visualizza il messaggio
                  come fai passare l'acqua dalla prima vasca alla seconda, e da questa all'ultima?
                  Collegando le vasche tra loro con un tubo...

Commenta

devi vedere se lo sporco riesce a essere rimosso da tutte le vasche.
                    non cos immediata la cosa
                    www.apaeweb.com

Commenta

Come detto da malaclem il problema e che cos passeresti da una vasca all altra l acqua sporca contenente eventuali parassiti a tutte le tarte..

E non solo quello.. Come tutti gli animali anche le tarte hanno una loro fauna batterica intestinale e boccale e vista la loro tendenza alla coprofagia passeresti batteri dall una all altra facendoli finire in specie in cui possono fare danni..

Commenta

Originariamente inviato da sinth Visualizza il messaggio
                        Come detto da malaclem il problema e che cos passeresti da una vasca all altra l acqua sporca contenente eventuali parassiti a tutte le tarte..

E non solo quello.. Come tutti gli animali anche le tarte hanno una loro fauna batterica intestinale e boccale e vista la loro tendenza alla coprofagia passeresti batteri dall una all altra facendoli finire in specie in cui possono fare danni..
                        Questo lo avevo pensato anch'io infatti....o uso un filtro per ogni vasca o filtro con le piante....

Commenta

considerate le specie che allevi, l'investimento migliore secondo me sono le piante acquatiche, tante piante, escludendo Trachemys e Malaclemys (ma solo per il fatto che utilizzerei acqua salmastra). poi d'inverno tutte in letargo e via..

Commenta

Sono sempre molto scettico quando sento parlare di Malaclemys "abituate"...per carita' e' vero che possono sviluppare una maggior resistenza rispetto alle altre, ma restano sempre a mio avviso tartarughe che hanno bisogno dell'alternarsi di un certo grado di salinita'.
                            La soluzione piante puo' essere praticabile, come detto da Malaclem, per le altre specie ad esclusione di Trachemys che distruggerebbero tutto e Malaclemys.

Commenta

Sto operando...
                            X