annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

identificazione tartaruga terrestre

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• identificazione tartaruga terrestre

ragazzi sapete dirmi che tartaruga terrestre ??

http://imageshack.us/photo/my-images/202/omhr.jpg/

- - - Updated - - -

http://imageshack.us/photo/my-images/823/0jgl.jpg/

testudo hermanni "priamidalis"

Commenta

Davvero, un hermanni messa davvero male
      Di chi e' ?
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

di un amico di un mio amico che l'ha trovata due giorni fa per la via di casa sua....
        mi sono documentato su internet, credo che quelle gobbe su guscio derivino da un alimentazione errata, o sbaglio??

Commenta

Si le gobbe sono dovute ad una alimentazione sbagliata , troppo ricca di calcio. Probabilmente la tartaruga era di qualcuno perch in natura non credo riescano a trovare alimenti ricchi di calcio come formaggi , carne ecc...

Commenta

lo credo anche io, anche perch abito in provincia di Milano.
            Cosa potrei consigliare a quel ragazzo??

Commenta

Be dovrebbe ristabilire la giusta alimentazione sin da subito , non so dirti se ci sono dei farmaci per quel problema , ma credo di no , l' unica cosa che pu fare evitare che peggiori.
              Io alle mie tartarughe non ho mai somministrato ne formaggio ne carne , mentre una volta a settimana gli do un po di uovo sodo che contiene calcio , ma non in maniera eccessiva

Commenta

Originariamente inviato da everts Visualizza il messaggio
                lo credo anche io, anche perch abito in provincia di Milano.
                Cosa potrei consigliare a quel ragazzo??
                Non pu tenerla non avendo i documenti..

Commenta

ma non si piramidalizzano quando il calcio poco? sono un poco confuso

Commenta

No il guscio si deforma se alimenti la tartaruga con formaggio , carne e altri cibi contenenti lattosio , o almeno cos mi disse il mio veterinario.

Commenta

I motivi della piramidalizzazione non sono ben noti, c' una componente anche genetica e una cattiva gestione sia ambientale che alimentare.
                      [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Non e' necessario parlare di formaggi (che poi sono praticamente tossici per questi rettili, piu che dare un problema di piramidi e coni...), bastano anche verdure sbilanciate o un insufficiente esposizioen agli UV...
                        Un animale cosi malmesso di solito nopn sfugge a questi errori: assenza di UVB, salto del letargo, alimentazione sballata.
                        Per quanto riguarda il tuo amico che l'ha trovata, non puo' tenerla, deve o ritrovare il proprietario magari mettendo qualche avviso in zona, o consegnarla al Comando forestale di zona.
                        Prima di chiudere ricordo cosa rischia http://www.sanguefreddo.net/showthre...a-basta!!!!!!!
                        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                        X