annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

identificazione tartaruga

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• identificazione tartaruga

circa 1 ora fa mentre guidavo,ho visto un cagnolino che allegramente sgranocchiava qualcosa, e indovinate un po era una tartaruga.ovviamente scendo allontano il cane e porto la tarta a casa.non è messa benissimo è tutta scorticata sopra e sotto, disinfetto le ferite (molte ma non gravi) e controllo per bene che non ne abbia altre più serie. e incredibilmente disidratata,e magra,ma le feci non mi sembrano sospette e urina tranquillamente,ma stranamente beve,beve e beve di continuo,l'unico problema è che non riconosco la specie so che una foto risolverebbe tutto ma in questo momento non ho la possibilità,ve la descrivo:molto chiara in generale,carapace mooolto tondo,macchie sulle zampe anteriori arancione e gli occhi quasi rossi (non è palustre) perfavore potreste mettere qualche foto di qualche specie che secondo voi gli assomiglia? ho controllato sul web decine di specie ma non ne ho riconosciuta nessuna. aggiungo anche che ovviamente la porterò alla forestale,tra l'altro ci lavora un mio amico ciao e grazie

- - - Updated - - -

ha dato 2 morsi alla cicoria e ad un pezzetto di pesca,ma prima ha bevuto,bevuto bevuto,bevuto

Terrapene fuggita a qualcuno?
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

rivedendola direi che è di un verde oliva chiaro,e la cosa che mi ha colpito è che ha le zampe molto "fine"rispetto al corpo e d è molto agile

- - - Updated - - -

controllo

- - - Updated - - -

si,credo sia una terrapene carolina, anche se in certe foto sono o troppo rosse (anche in testa) o troppo chiare

- - - Updated - - -

ha il carapace talmente levigato che non si capisce più il disegno povera bestiola,qualche consiglio fino a che non la porto alla forestale?

Commenta

Sto operando...
      X