annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testudo Horsfieldi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Testudo Horsfieldi

Buongiorno vi scrivo perch ho un problema abbastanza grave con una Testudo Horsfieldi.

Prima di tutto devo premettere che la tartarughina non mia, ma lho portata a casa in attesa che torni il proprietario che fuori per lavoro! La tartaruga da quanto mi ha detto il proprietario ha piu o meno 20 giorni nata insieme ad altre 2 tartarughe che sono nate con malformazione al guscio.. il problema che queste tartarughe sono rimaste per giorni senza bere.. quindi sono disidratate..a causa della persona che precedentemente le ha tenute sempre in assenza del proprietario.

Ritornando alla tartarughina che mi sono proposta di tenere a casa per qualche giorno.. ha un guscio bellissimo tondo dai bei colori.. ma penso che sia nata con malformazione al viso! Il proprietario mi ha detto che non apre gl occhi perche disidratata ma osservandola bene.. penso che gli occhi non si siano proprio formati. Comunque Le ho fatto fare bagnetti in acqua tiepida per qualche minuti.. le ho fatto un terrario con terreno le ho messo una lampada.
    Altro problema.. che la tartaruga non apre bocca, nulla stimolata con diverse verdure ..ma niente sono gia 4 giorni ma non l ho mai vista aprire bocca, per quando cerco di farla bere noto il movimento della gola come se deglutisse.
    Posso comprendere che sia nata con malformazione aglocchi.. ma addirittura alla bocca?? possibile che sia nata con bocca saldata.. non so..
    Comunque non sto dormendo la notte per pensare a questa tartaruga mi fa troppo tenerezza.. ovviamente quando torna il proprietario la porter dal veterinario. . in attesa se potreste darmi qualche consiglio ne sarei grata, non sono un esperta .. ma da giorni non faccio che documentarmi .. non riesco a vedere animali che soffrono.. aiutatemi !

ciao, per darti un parere il minimo sarebbe una foto.
    sono pero' scettico sulle malformazioni, un allevatore che riproduce horsfieldii se ne sarebbe accorto...
    oltre alla foto e' utile vedere come la stai tenendo, temperature, terrario ecc.
    p.s. le tartarughe non bevono a bocca aperta.
    Ultima modifica di Luca-VE; 05-10-2013, 14:02.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131003_163806.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.3 KB 
ID: 2009920 Grazie per avermi risposto! questa la foto della tartaruga

Commenta

avevi ragione, mancano gli occhi!
        bocca e naso apparentemente sembrano normali..
        a parte la forma appiattita, non sembra neanche un horsfieldii.

Commenta

no non appiattita che per caricare la foto l ho dovuta modificare perche il file troppo grande.. se riesco ne mando un altra dove si vede meglio

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131003_200801.jpg 
Dimensione: 81.8 KB 
ID: 2009924Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131003_163806vb.jpg 
Dimensione: 91.7 KB 
ID: 2009925

Commenta

Infatti non un horsfieldii.

Commenta

Sto operando...
              X