annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

baby testudo hermanni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• baby testudo hermanni

ragazzi scusate l'intrusione .. xD un nostro cliente ha da maggio due baby hermanni e non ha mai tenuto altri rettili .. voleva fargli fare l'inverno lasciandole cos come sono semplicemente in giardino ... mi sembrata una cosa assurda se non pericolosa .. hanno il guscio delle dimensioni poco pi grandi si una noce ... gli ho preso un box di plastica 70x43 x50h riempito con sabbia terriccio e foglie si faggio ... e visto che non ha un luogo fresco tipo cantina ecc.. l'unico posto una terrazzina accanto alla casa che ha 3 muri della casa ( due suoi uno del vicino) e sopra il tetto della casa .. quindi all'esterno ma diciamo riparata

I baby delle tartarughe mediterranee sono tranquillamente in grado di affrontare l'ibernazione fin dal primo anno di vita. Per loro un processo del tutto fisiologico, dato che escono dall'uovo a met - fine estate, mangiano pi che possono, e poi ibernano. Se questi due animali sono sani, mangianti, e non hanno nessun tipo di carenza minerale/vitaminica, possono sicuramente affrontare l'ibernazione all'aperto. Altrimenti, si possono fare ibernare per il primo anno in un contenitore sicuro, sempre all'esterno, e lasciarli liberi dal secondo anno.

Commenta

perfetto ti ringrazio.. essendo loro alla prima esperienza e non essendoci problemi credo che la soluzione del contenitore all'esterno ma comunque sotto un tetto e a un 3/4m da eventuali nevicate o diluvi credo che andranno cos sul sicuro.. le dimensioni del contenitore e i materiali utilizzati penso vadano bene confermi ?

In tal caso vado tranquillo .. anche perch io non le possiedo.. e se vado a consigliargli sbagliato poi oltre a farci una figura di m**da si parla sempre di piccole vite..

Commenta

La sabbia non ha senso usarla, anche abrasiva. Va benissimo del terriccio misto a foglie e se vuoi, paglia.

Commenta

Sto operando...
        X