annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sternotherus Odoratus consigli neofita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aloha7
    ha risposto
    Grazie mille per le risposte, quando avvierò il tutto vi aggiornerò, ho riletto pure la scheda, ma comunque alcuni dubbi rimangono, meno di prima.

Lascia un commento:

• Viracocha
    ha risposto
    Questa e' la scheda

http://www.sanguefreddo.net/portale/...s-odoratus-23/

-Le dimensioni della vasca per un esemplare vanno bene

-la sabbia da 03 va bene

-il filtro deve avere una capacita' di pompaggio pari al doppio/triplo dei litri contenuti nella vasca
    l'acqua non la devi mai cambiare,al massimo fai dei rabbocchi assicurandoti che l'acqua che introduci abbia la stessa temperatura di quella presente nella vasca e che sia decantata,il filtro va' fatto maturare

-per il termoriscaldatore devi considerare 1W per litro

-termometro esterno adesivo da attaccare sul vetro esterno
    termometro sulla zona emersa solo per regolare il calore,quando azzecchi la distanza della lampada e ottieni la temperatura giusta lo levi

-per la zona emersa

http://www.sanguefreddo.net/showthre...t=#post1068782

puoi utilizzare anche una turtle dock della dimesione piu' grande in commercio

puoi tenere alto il livello dell'acqua,basta che ci siano un bel po' di appigli
    qualcuno dice che non sono buone nuotatrici ma non e' vero,sono solo un po' piu' lente rispetto ad altre specie

Lascia un commento:

• Luca-VE
    ha risposto
    troppe domande tutte in un colpo
    se vai in area schede trovi le info per questa specie, e le tue domande come minimo dimezzerano

Lascia un commento:

• Aloha7
    ha iniziato la discussione Sternotherus Odoratus consigli neofita

Sternotherus Odoratus consigli neofita

Salve a tutti sono nuovo del forum, avendo un acquario vuoto e non volendo pesci ho pensato di realizzare uno dei miei desideri, ovvero l'allevamento di una tartaruga.
    Avevo pensato di prendere una Sternotherus Odoratus.
    Iniziamo dall'acquario le cui dimensioni sono 81x36x54 vanno bene ?
    Per il fondo avevo pensato a della sabbia fine di granulometria 0.3
    Il filtro sarebbe un tetratec ex 700.
    Ho un riscaldatore in polimeri da 60 w.
    Dovrei prendere un termometro esterno e uno interno, ma non so di che tipo.
    Per l'isola pensavo di prenderne una con calamita.
    All'interno pensavo di inserire un osso di seppia.
    Temperatura acqua ideale 23° e sull'isola 30° giusto ?
    Per gli appigli invece pensavo di inserire uno o due legni che sfiorino il pelo d'acqua.
    Come luci pensavo di prendere una 40w spot e la luce uvb pensavo di prendere una Uvb 100 della exoterra da 25w, entrambe le lampade sarebbero attaccate con una (per ciascuna delle due) presa a molletta e saranno entrambe collegate ad un timer.
    Questo è il progetto che ho in mente e che ho pensato dopo aver letto varie schede e guide, va tutto bene ?
    Pensavo inoltre di mettere del pothos, ma veniamo ora ai dubbi più grandi:
    -l'acqua per una baby quanto dovrebbe essere alta (a riguardo ho letto infiniti pareri discordanti) ?
    - per l'alimentazione da baby andrebbe bene una cosa di questo tipo : gg1 Radicchio gg2 latterini gg3 gamberi gg4 latterini gg5 insetti gg6 pellet gg7 digiuno, andrebbe bene ? o devono mangiare tutti i giorni ?
    -acquistare una tartaruga in un comune garden center è sicuro ?
    -ogni quanto andrebbe cambiata l'acqua ? in che quantità percentuale ?
    Per ora credo basti, scusate per la lunghezza e spero abbiate la pazienza di rispondermi.

Sto operando...
X