annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...problema G. spengleri...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ...problema G. spengleri...

Ciao...Ho notato che da quando le temperature esterne si sono abbassate (20-23) a fine settembre la mia spengleri ha incominciato a mangiare sempre di meno pur restando molto attiva e vispa e defecando ben 2 volte! Il terrario si trova in una veranda quindi condizionata per quanto riguarda le temperture da quella esterne... L'ultima volta che ha mangiato stato sabato e ha mangiato (pi o meno tutta) una lumaca di circa 5-10cm. Anche l'anno scorso con l'abbassamento delle temperature ho avuto un po' di problemi con l'alimentazione ma in fin dei conti andato tutto bene.
    Comunque pochi giorni f, dopo che si venuta a creare questa situazione, sono intervenuto a far risalire la temperatura a quella estiva di circa 25-30 rispetto a prima che era sui 20-23 e vediamo come si comporta con il mangiare.
    Secondo voi la causa potrebbe essere lo stress avuto da questo abbassamento di temperature che si avuto a fine settembre??

Io non avrei alzato di nuovo, in fin dei conti parliamo di una tartaruga che non gradisce temperature alte.
    Ma non ho esperienze dirette con la specie...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Io mi sono premesso di alzare le temprature poich anche quest'estate (e l'anno scorso) ha reagito bene alle temperature estive che stavano sui 34 di giorno, quindi..

...Oggi ha mangiato qualche camola, vediamo adesso come reagir nei prossimi giorni!...( sempre bella vispa e attenta comunque!).

Commenta

Le mie le tengo a temperature di circa 19-20gradi e le alimento 1 volta a settimana,solo pi avanti rialzero le temperature per poi alimentarle pi spesso

Commenta

ok....si si...anche io ho fatto cos l'anno scorso abbassando graduatamente la temperature per poi portarla alla bruma ecc. Ma io la bruma la faccio fare verso gennaio.
          Quindi anche te vedi che in inverno fanno pi "fatica" a mangiare? Il pasto che fai fare adesso settimanalmente abbondante o sono dosi "normali" che dai sempre?

Commenta

Si,fanno pi fatica a mangiare per gli do anche meno rispetto a luglio o agosto.

Commenta

Ok, grazie!

Commenta

Sto operando...
              X