annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comportamento anomalo ocadia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• comportamento anomalo ocadia

ciao ragazzi, possiedo una mauremys ocadia(ho postato anche qualche foto tempo fa), ho notato che la mia tarta quando sta in acqua non nuota ma si muove camminando sul fondale, risale solo per respirare. ho visto qualche video su internet e mi sembrano delle ottime nuotatrici. mi chiedevo perch ha questo comportamento, lo fa per stancarsi di meno? vi dico che ancora una baby, misura 5 cm e l'altezza dell'acqua circa 10/15 cm. attendo le vostre risposte, grazie.

Io non possiedo questa specie, ma spesso lo fanno anche le mie trachemis mettendo il naso ovunque probabilmente in cerca di cibo. Comunque non credo sia un problema, le mie lo fanno anche perch qualche volta faccio cadere un lombrico sul fondo allora sperano sempre di trovare qualcosa da mangiare credo

Commenta

grazie! lo so che non un problema, ma volevo sapere se un comportamento che hanno anche altre tartarughe. secondo me se ne stanno l perch camminare sul fondo meno faticoso di nuotare e poi hai ragione, amano curiosare ovunque

Commenta

Beh, il naturale modo di spostarsi di Ocadia come altre specie, non prediligono il nuoto attivo, piuttosto camminano sul fondo, e s, hai ragione, le specie del Genere Trachemys non lo fanno, o meglio di solito nuotano attivamente su e gi per la colonna d'acqua e camminano sul fondo solo per scandagliare (come si dice) il cibo, un comportamento che usano quando in natura "razzolano" sul fondo aiutandosi con le zampe per smuovere i sedimenti e il limo del fondo allaricerca di larve di libellula e altri invertebrati..per Ocadia normale...

Simone

Commenta

Sto operando...
        X