annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbietto sulla legislazione...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbietto sulla legislazione...

buondì, dubbi sulla legge che mi attanaglia, se in autunno mi perdo un piccolo di T. hermanni (non trovassi le uova e poi i piccoli) posso regolarizzarli la primavera successiva quando me li vedo spuntare? ( il dubbio sorge perché tengo le tartarughe in uno spazio molto molto grosso, e sono preoccupato di non vedere dove depone). grazie

aspetta conferma ma credo proprio di si.. anche pecche può capitare che dei baby svernino direttamente nell uovo e che nascano poi solo a primavera

Commenta

... speriamo ... rinchiudere la femmina in un recinto più piccolo per farla deporre mi dispiaceva... adesso stanno in 140 m quadri circa...

Commenta

Sei tu a dichiarare il giorno di nascita degli esemplari, che, se andati in letargo nell'uovo o appena dopo la schiusa non sono cresciuti.
        Ma la femmina ha già deposto? In caso contrario a Torino è difficile che lo faccia ora, può conservare gli spermatozoi dentro di sé e deporre in primavera.
        In ogni caso gli impiegati del CITES conoscono questo fenomeno e ti consiglieranno su come denunciare, a patto che appena spuntano i baby ti rechi all'ufficio con le denunce esponendo la questione.

Commenta

no, adesso ne ho 2 piccole ma volevo prenderne anche una coppia adulta... e mi piace arrivare preparato, anche perché se inciampi su queste leggi ti mettono alla gogna da quanto ho capito.... e volevo avere le idee ben chiare prima... devo portagli i genitori e i piccoli per il prelievo e controllo del DNA o se lo vengono a fare loro a casa mia quando vado per il CITES? ... ho letto molto in giro sulla legislazione, ma finito di leggere spesso ho più confusione di prima...ahahahah ... e visto che hanno molto spazio con siepe arbusti ecc... la % che mi perda una deposizione è abbastanza alta... per questo chiedevo...

Commenta

puoi denunciare la nascita entro 10 giorni dal ritrovamento, in questo caso.
            per esami del DNA ecc, vengono loro da te.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie mille Luca....

Commenta

Sto operando...
              X