annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio tartaruga da comprare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio tartaruga da comprare

sapete dirmi quale specie fra queste può meglio convivere con un ocadia sinensis:
    mauremys caspica rivulata
    chynemis reveesii
    pelosius sinuatus
    mauremys mutica mutica
    emydura subglobosa.
    le tarte sono tutte baby.
    il mio desiderio è quello di prendere una subglobosa ma già so che la convivenza con una sinensis è quasi impossibile. a voi quale specie piace di più? con quali ho il rischio di ibridazione?

Ti prendi semplicemente un'altra ​Ocadia sinens.

Non sono "francobolli" da collezione.

Se proprio devi prendere un'altra specie, dovrai allestire un'altra vasca.

Commenta

stavo pensando di prendere un altra ocadia ma il problema è che ancora non conosco il sesso della mia tarta e non vorrei trovarmi un due tarte dello stesso sesso e specie. comunque nell'elenco che ho fatto ci sono alcune specie che possono convivere tranquillamente con un ocadia, quindi non vedo la necessità di fare un'altra vasca.

Commenta

Originariamente inviato da pocho Visualizza il messaggio
        stavo pensando di prendere un altra ocadia ma il problema è che ancora non conosco il sesso della mia tarta e non vorrei trovarmi un due tarte dello stesso sesso e specie. comunque nell'elenco che ho fatto ci sono alcune specie che possono convivere tranquillamente con un ocadia, quindi non vedo la necessità di fare un'altra vasca.
        ci sono anche tra tarte della stessa specie problemi di convivenza talvolta di più talvolta di meno.. ma fondamentalmente puoi star sicuro che si accentuano se sono di specie diverse e che se sono di dimensioni molto differenti la più piccola rischia grosso..

senza considerare che come ogni animale ogni specie di targa convive con n diverso pool di batteri simbionti che con le abitudini coprofagia delle tarte passerebbero da una all altra ed è un rischio da non sottovalutare.. si sconsiglia pure di mettere gli acquari in sequenza (cioè con la stessa acqua che gira in due acquari distinti) se non sono della stessa specie..

se vuoi altre tarte prova a valutare qualche specie che rimanga piccolina così che non debba farti un acquaterrario nuovo esageramente grande..

Commenta

Fai così, ti compri altre tre-quattro Ocadia giovani, le porti a maturità e vedrai che nel gruppo una coppia la assortisci. Se aggiungi un'altra tartaruga invece, ti toccherà chiudere DUE coppie e non una sola. Leggiti anche la discussione "Ugo violento" sui rischi connessi alla gestione di gruppi riproduttivi di cheloni in cattività, prima di decidere di aggiungere altre tartarughe...

Simone

Commenta

qundi prima di avere la possibilità di fare un laghetto fuori è meglio allevare uno solo esemplare, perchè 4 esemplari di ocadia adulti non so dove metterli. io pensavo di fare solo una coppia per riuscirla a gestire nello stesso acquario. la mia tartaruga prima stava con una m. reevesii, sarebbe stata cmq una convivenza possibile, ci potrei riprovare?

Commenta

no per i motivi già detti.. da piccole sono spesso meno aggressive/problematiche crescendo nascono e si fanno grandi i problemi..

Commenta

Sto operando...
              X