annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni pre acquisto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni pre acquisto

Salve, non possiedo tartarughe di sorta, mia figlia ne vorrebbe acquistare due di quelle piccoline d'acqua e io non sono del tutto contrario, ma prima vorrei sapere un po di cose.
    Prima di tutto io ho diversi fauna box che utilizzo saltuariamente per stablare i miei pantherophis guttatus, onde poter diminuire la spesa iniziale potrei temporaneamente riciclare quelli, quindi mi viene da chiedere che spazi richiedono.
    Seconda cosa possiedo un termostato da immersione e dei tappetini riscaldanti del terrario possono essere utilizzati in immersione? (naturalmente mi riferisco ai tappetini)
    terzo vorrei sapere che tipo di tartarughine sono reperibili in italia ad acquisto semplice, magari con foto.
    Quarto ed ultimo una guida all'allevamento se possibile.

Grazie anticipatamente per tutto.

Direi di lasciar perdere tappettini e altri oggetti di "riciclo", che oltre a non essere necessari nemmeno sono adatti.
    QUando si parla di tartarughe acquatiche, le cose davvero essenziali sono un buon filtro, (senza dubbio da prendere uno esterno) e l'impianto di illuminazione/riscaldamento adatto alla specie.
    Proprio parlando di specie, ti sconsiglio tutto quello che riguarda il "gruppo Trachemys" che sono le piu comuni che si trovano in negozio, e di puntare sulle piu gestibili e facili Sternotherus.
    Qui trovi le info per iniziare http://www.sanguefreddo.net/portale/...s-odoratus-23/
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Per la vasca te la cavi anche con un faunabox, se le prendi neonate, poi ti servirà un vascone più grande oppure una tartarughiera in vetro...

Simone

Commenta

Luca ha ragione.. le Trachemys diventano molto grosse e hanno bisogno di molto spazio! già per due esemplari ti servirebbe un'acquario 120x60x60! ti consiglierei prima di tutto di iniziare con una sola tartaruga poichè è più semplice da allevare e gestire. tanto non soffrono di solitudine!! poi ribadisco anche io le Sternotherus sono tartarughe gestibili e non crescono molto 12-14 cm.

Commenta

Sto operando...
        X