annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale filtro per il mio laghetto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quale filtro per il mio laghetto?

Salve ho appena fatto un laghetto in cemento (per le mie trachemys ) e non vi dico la fatica che ho fatto per scavare ahahah , ha tre livelli di profonndita' , il livello piu' profondo Ŕ di 1,20 m . il laghetto Ŕ lungo 4,10 m e largo 3,20 m ... all' incirca contiene 10000 litri d'acqua al momento Ŕ vuoto, lo riempir˛ solo quando avro' un filtro a disposizione ma non avendo mai avuto laghetti non so quale prendere e vorrei qualche consiglio da voi .. ho visto che ci sono filtri a cassetta esterni al laghetto , e altri invece che si posizionano al fondo ma non so quale sia il migliore visto che non ho esperienza in questo campo.. vorrei metterne uno che sia molto efficente in modo da evitare acqua verde , vorrei anche aggiungere molte piante (ovviamente le proteggero' dalle tarte ) dei pesci rossi e gambusie che gia' possiedo.
    Al momento tengo la mia coppia di trachemys in una piscina di 3 metri di diametro con svariati pesci rossi e gambusie che convivono pacificamente ( all' inizio qualcuno spariva successivamente si sono riprodotti e le tarte si sono abituate alla loro presenza ed Ŕ qualche anno che convivono senza problemi ) e devo svuotare il contenuto della piscina nel laghetto .
    Riepilogando vorrei qualche vostro consiglio per la scelta del filtro

ecco a voi qualche foto del laghetto

Uploaded with ImageShack.com

Uploaded with ImageShack.com

Che belloooo!
    Ad averlo io lo lascerei wild in paziente attesa di popolazione indigena!!!
    Angoletto di paradiso!

Commenta

(Nel tuo caso probabilmente i pesci si riproduno piu velocemente di quelli che vengono predati
      Mi fa un po' strano che si salvino gli avannotti di pesce rosso in presenza delle gambusie, che sono notoriamente dei killer)