annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nascita Geochelone Centrochelys Sulcata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nascita Geochelone Centrochelys Sulcata

Ciao a tutti, vi presento le prime nascite 2013/2014 di geochelone Sulcata. È da un po' che manco e approfitto dell'occasione per salutare tutti, in particolare LucaVe che mi ha autorizzato a pubblicare foto con watermark (in passato ho avuto problemi con dei tipi su italypet che si erano appropriati delle mie foto spacciandole per loro).

Ecco le nascite avute dalla deposizione del 1 Settembre. Dopo 84 giorni hanno bucato le prime 9, il giorno dopo altre 8 e in questi giorni stanno uscendo le ultime due. Tutte perfette, nessuna scaglia anomala a differenza degli altri anni dove almeno una o due a deposizione veniva fuori con "il difetto".

Incubate a 31 gradi fissi e con l'80/85% di umidità.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1385795741.316930.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 17.6 KB 
ID: 2034524

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1385795755.233122.jpg 
Dimensione: 13.0 KB 
ID: 2034525

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1385795766.818212.jpg 
Dimensione: 14.6 KB 
ID: 2034526

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1385795776.823205.jpg 
Dimensione: 15.4 KB 
ID: 2034527

Spero si vedano le foto, non ho un buon rapporto con tapatalk

Ora attendo la schiusa di altre due deposizioni avute il 14 e 15 ottobre, dovrebbero nascere altre 40 sulcatine, e proprio ieri ho avuto la terza deposizione della femmina più grande, altre 22 uova.

Ho due femmine sole, una ha già fatto 64 uova (tra le quali queste che vi ho mostrato), l'altra più piccola ha deposto solo una volta e ne ha fatte 18.

Buona giornata a tutti!

Ammazza complimentoni !!
    Sono stupende e quindi suppongo che siano tutte femmine data la temperatura d'incubazione? Comunque è un piacere vedere persone preparate e con così tanta passione che regalano al mondo splendidi esemplari allontanandoli dall'essere specie a rischio estinzione.

Commenta

Grazie save, questi animali ripagano gli sforzi che facciamo per loro

Commenta

Aggiornamento, tutte in terrario alla luce di una bella solar raptor

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1386078787.783439.jpg 
Dimensione: 7.0 KB 
ID: 2010678

Commenta

complimenti! bellissime bestiole! certo per una schiusa del genere mi aspettavo qualche commento in piu' specialmente dai "big" del forum! se ne schiudono molte in italia?

Commenta

In realta credo ne schiudano ben poche, a dispetto del gran numero di vendite.
            Simone ormai e' il top per quanto riguarda questa specie
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Accidenti che belle! Nella terza foto, dove se ne vedono 6 e 8 nei contenitori, sembrano finte tanto sono perfette, paiono d'Avorio o di porcellana...o persino dipinte!
              Complimenti! Sono una meraviglia!

Commenta

Spettacolari! , avrai la casa infestata dalle tartarughe . complimenti per quello che fai e buona fortuna con le prossime schiuse!

Commenta

A metà gennaio me "aspetto" una quarantina, ho avuto due deposizioni quasi in contemporanea, 14 e 15 ottobre

Aggiornerò questo post quando sarà...

Grazie a tutti per i complimenti, vanno fatti agli animali però, fanno tutto loro

Commenta

Ottimo Simone

Commenta

Sto operando...
                    X