annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testudo hermanni non vanno in letargo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• testudo hermanni non vanno in letargo

aiuto ragazzi non so che fare!!!! ho due testudo hermanni entrambe di un paio d'anni...qu'est'anno non si decidono ad andare in letargo. oggi forse a cuasa della bella giornata ne ho trovata una che scorrazzava in giro e l'altra non del tutto interrata...cosa posso fare??? ho paura che la notte, scendendo la temperatura anche sotto zero, possano morire!!!

Ciao Tommaso,
    Non penso tu sia l'unico quest'anno che
    ha questo problema. Personalmente non mi preoccuperei più di tanto perché in natura farebbero le stesse cose e penso sappiano arrangiarsi autonomamente, detto ciò fossi in te preparerei on giardino in uno spazzio appropriato una bella buca che riempirei nuovamente con terra e torba, infine metterei un bel mucchio di foglie sopra così in caso sentano freddo trovano il terreno già smosso e morbido per scavare, oltre ad essere gia isolato ulteriormente dalle foglie. Questo è quello che farei io

Commenta

Esatto... il segreto in questi casi, è spargere tante foglie secche/fieno sul terreno.

Tommaso non preoccuparti, quando sentono freddo si riparano

Commenta

grazie mille le foglie le avevo già messe e il terreno è ampiamente smosso..spero che vadano a rintanarsi !!!! grazie mille ancora!!!!

Commenta

anche le mie di anno in anno ritardano sempre di più, è questione di clima. Le mie stanno in calabria ed ora di giorno ci sono anche 14 gradi.....

Commenta

Sto operando...
          X