annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la crescita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la crescita

una mia amica ha detto che la sua tartaruga(acquatica t.s.elgans) dopo un anno era diventata 5 cm
    la mia invece dopo un anno e diventata 8 cm
    e la mia che e cresciuta normalmente oppure la sua e cresciuta normalmente?

La crescita dipende da molti fattori....

Commenta

diciamo che non cresciuta poco... cmq ogni esemplare per i fatti suoi.
      piuttosto non esagerare con le proteine o ti cresce tutta gobbuta: alimentazione robusta solo se equilibrata, costante, metodica comprendente vitamine (possibilmente provenienti da alimenti, non da integratori) e, naturalmente abbondanza di sole...
      poi magari la sua maschio... chi lo pu sapere...

Commenta

io gli do dei bastoncini grigi della Tetra che dsono fatti appostra per le tartarughe
        e dice d darne in piuccole porzioni piu volte al giorno

Commenta

bastoncini e basta? mi sembra un po' povera come dieta...

Commenta

Se dai i bastoncini alterna Raffy mineral, Raffy P... e altri che non mi vengono in mente, sono della Sera... sono molto nutrienti
            Ciao
            Fabio

Commenta

ecco il tutto
              sottoprodotti di origine vegetale,pesci e sotto prodotti dei pesci,estratti di proteine,vegetali lieviti sostanze minerali(in proporzione 3,3% clacio),molluschi e crostacei, olii e grassi,alghe,monocloriddrato di l-lisina,lecitina
              contenuto di vitamine aggiunte per chilogrammi vitamina A29 550 UI ,vitamina D3 1 845 UI
              vitamina E 100 milligrammi L-ascorbico-2-polifosfato 137 mg

Commenta

si va bene va bene... ma pur sempre una schifezza fatta in fabbrica: come se tua madre ti avesse tirato su soltanto a brodo di dado vegetale e sofficini findus... ci vuole carne, pesce, frutta e verdura... insetti vivi e morti... ogni tanto un pesce rosso... fiorellini vari...... insomma la dieta deve essere varia...

Commenta

Quotissimo Peppe.
                  Le tarte devono mangiare cibo vivo,in subordine fresco,in subordine decongelato,ma comunque sempre cibo vero.
                  Le scatolette,i gamberetti e le crocchette varie vanno dati raramente e al solo scopo di integrare ulteriormente e di variare la VERA alimentazione di base.

Ciao
                  Marzio

Commenta

Concordo a pieno per i pesci, i pesci rossi (piccolini, cos rischi poco con le lische) sono molto appetiti dalle tartarughe medie e grandi..
                    Ciao
                    FAbio

Commenta

E' deprorevole che con tutte le infrmazioni che si trovano in rete, ben 9 pagine di topic della sezione tartarughe con i piu' svariati consigli sull' alimentazione ci siano ancora persone che basano la dieta solo su robe secche, liofilizzate e chi piu' ne ha piu' ne metta... fosse per me certe persone verrebbero bannate dal queto posto.

Commenta

???

io glielo davo perch dentro cera vitamina D3 e altrro
                        cmq allor gli do pure della frutta tipo mela poi le alici non condite vanno bene?

Commenta

Reda non c' motivo di essre cos drastici! D'altronde questo sito serve anche per informare gli allevatori di eventuali errori che potranno essere corretti..
                          Ciao
                          Fabio

Commenta

Fabio, io scrivo poco su questo forum, ma leggo molto, tu hai ragione, ma capisco Reda, alcune cose sono state dette e ridette centinaia di volte!!
                            Chiedo scusa a tutti se sono andata OT!!

Commenta

E' vero, alcune cose dette tantissime volte... ma non ci costa niente ripeterle ....cos le ripassiamo noi stessi
                              Ciao

Fabio

Commenta

Sto operando...
                              X