annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Palline di cibo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Palline di cibo

Tempo fa qualcuno scrisse che faceva delle palline di cibo, mischiando carne pesce verdure, insomma un po' di tutto.
    Il fatto è che anche io ci ho provato ma, inevitabilmente, quando poi le metto in acqua, si sfaldano.
    Come fate voi a non farle disintegrare a contatto con l'acqua? Le date direttamente in bocca alle tartine?

io per i pesci utilizzavo la gelatina

Commenta

lo scrissi io

devi mettere il tutto in gelatina, e siccome sporca tanto l'acqua, è meglio fare mangiare la tarta in un altro contenitore...

Commenta

Gelatina? E dove la trovo? Quale tipo?

Commenta

gelatina alimentare
          si usa per fare dolci,la trovi in fogli o in polvere,va sciolta in acqua bollente

Commenta

io faccio le palline senza gelatina... congelo e scongelo e poi le butto in acqua a poco a poco stando attento che tutte le bestie mangino quanto dovuto... e stando attento ad eventuali risse, naturalmente...

Commenta

va sciolta in acqua bollente
              quella in fogli va messa nell'acqua per farla ammorbidire, poi si strizza e si mette in una pentolina senza acqua e si scioglie in un attimo o a bagnomaria oppure nel microonde
              Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

per LadyOscar:
                era molto più bello il vecchio avatar.

Commenta

Originariamente inviato da Peppe_Croce
                  per LadyOscar:
                  era molto più bello il vecchio avatar.
                  Invece a me piace più questo, è più mistico!

Ritornando nel discorso: ma anche ingelatinate, non si sfaldano ugualmente le pallina a contatto con l'acqua?
                  E...come diavolo faccio a far mangiare le tarte in un'altra ambiente? Ma davvero voi le maneggiate così tanto? Io cerco di farle stare tranquille quanto più possibile!

Commenta

Veramente ricordo di averlo scritto io per dare un consiglio ad una ragazza alla quale avevano regalato 3 tartarughe... cmq io le congelavo avvolte dalla carta stagnola e quando gliele dovevo dare le mettevo una 20ina di secondi sotto l'acqua per far staccare la carta stagnola, la toglievo e gliele davo.. non si sfaldavano..
                    Ciao
                    Fabio

Commenta

non si sfaldano ugualmente le pallina a contatto con l'acqua
                      se le lasci ammolo un'ora certamente, però considerato come sono voraci le tarta è già grazia se resistono qualche minuto, la gelatina tiene, stai tranquillo.
                      Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Ok, allora ingelatinerò!!!

X FabioFrazzica: in pratica le davi del cibo in parte ancora congelato, ma non le fa male? (Giusto?)

Commenta

a me piace molto più questo nuovo,fa meno strega nera....scusate l'o.t.

Commenta

si ma la strega nera ha tutto il suo fascino... sarà che preferisco le brune, ma l'angioletto biondo mi sembra troppo scontato... la tipa di prima invece... aveva la sua classe, la sua personalità....

Commenta

anche a me piaceva + quello di prima..

Commenta

Sto operando...
                              X