annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Matamata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Matamata

salve a tutti....
    penso che mi imbarcherò presto nella follia di allevare questa splendida specie..qualcuno di voi alleva questi bestioni e ha qualche suggerimento?

Hehehe deliziosissimo animale, ne ho avute parecchie.
    Devi fare attenzione alla temperatura e al ph dell'acqua, se sei fortunato mangiano solo morto, ma anche col vivo non è un grosso problema.
    Molto delicati i piccolini.

tartapiero

Commenta

qual è la temperatura ed il ph ottimale?
      se non ricordo male non serve zona emersa vero?

Commenta

la zona emersa serve soltanto se hai una femmina gravida, le mata mata escono soltanto per deporre
        Ciao
        Fabio

Commenta

che sono le matamata?
          potetre mettere una FOTO?

Commenta

la deposizione in cattività è una cosa rarissima

Commenta

Per le foto: sul mio sito, tra le foto di Hamm ne trovi una
              La temperatura deve essere abbastanza costante ed elevata (26/27 gradi) e il ph acido (6.7 o meno)

Per la schiusa delle uova (che impiegano qualcosa come 6 mesi) usano delle recinzioni enormi nei luoghi di origne, pensare di accoppiarle e schiuderle in acquaterrario o in cattivita' e' quasi impossibile e gli esemplari in commercio sono catturoni o schiusi con sto metodo...

.. visto le dimensioni che raggiunge e la difficolta' di allevamento direi che e' per pochi...

Commenta

quanto impiegano a crescere?necessitano di uvb?come mai ha importanza il ph

Commenta

Il pH aiuta a prevenire micosi e simili che attaccano facilmente la sua pellle delicata e anche per rispettare l' ambiente naturale visto che sono quasi esclusivamente catturoni. L' UVB potrebbe essere superfluo, in fondo si tratta di animali esclusivamente carnivori, che fanno poco basking ma se ne stanno sul fondo fangoso e dunque non hanno una esposizione costante. Tuttavia, io sono sempre favorevole al suo utilizzo, tant'e' che pure i leopardini hanno il loro bel neon UVB seppur superfluo...

Commenta

ok,la mia domanda prevedeva già il fatto del ph in quanto fattore naturale,non sapevo il fatto delle micosi...interessante...è un discorso che si può fare anche per altre tartarughe,come ad esempio quelle a guscio molle?

....so che generalizzare è impossibile,ma più o meno come è il ritmo di crescita?

Commenta

è un discorso che si può fare anche per altre tartarughe,come ad esempio quelle a guscio molle?
                      Oh yes, in altri casi invece si utilizza un po' di sale visto che molte specie possono stare in acqua salmastra (con densita' differente a seconda della specie)

Commenta

in quale ordine di prezzo si trovano le baby?, io ne ho visto una di 25 cm a 350 euro
                        e poi da quel pò che son riuscito a vedere non si trovano con facilità

Commenta

Si trovano molti esemplari in giro e se si cerca bene di qualsiasi taglia (anche da 40cm di carapace... piu' altrettanti di collo...) ma a prezzi impossibili. I prezzi sono molto "ballerini", le ultime viste a SanMarino di 10 cm di carapace venivano 300 euro... In un negozio dalle mie parti una volta 400 euro, qualche mese dopo 250 della stessa taglia... bah... Poi, ma fa poco testo, ad Hamm 100 euro per un esemplari di quasi 15 cm...

Commenta

io l'unica baby che ho trovato costava 220 euro e per quel motivio non l'ho presa, però se ci sono prezzi più bassi, magari ci provo a prenderne una. Vedrò anche se al tartabeach o a Longarone c'è qualcosa!!

Reda, quei negozi di cui parli hanno un sito internet?

Grazie

Commenta

Sto operando...
                            X