annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sorpresa!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sorpresa!!!

Ragazzi!
    Sta mattina sono andata a prendere le mie Horsfieldi dal terrario e portarle fuori. Sono 6 in qui due femmine adulte un maschio e tre piccoli di 10 cm. Le sto per tirare fuori e vedo...un uovetto! Solo soletto, appoggiato sulla segatura. Non ho mai avuto deposizioni fin ora,anche se le Horsfieldi ho gia 17 anni! Dopo accertamenti mi sono accorta che la tartamamma è una femminucia che ho da parecchi anni e quando e arrivata da me stava per morire, Vi racconto sua storia. La Nutella (si chiama cosi) era una mascotte in un orfanotrofio dove lavora la mia cognata. I bambini la nutrivano con tutte cose più strane, limoni , marmellata e pane con Nutella. Era(e rimasta)tutta deformata ,con guscio molle e gli occhi gonfissimi. Ero sicura che non sopravive a lungo più che si rifiutava completamente a mangiare le cose normali. Piano, piano comunque si è ripresa e ecco ci la sorpresa. Spero che non è unico uovo. Vi terrò informati e fateci auguri Sylwia

anche io spero per la mia tarta che sta deponendo...

metti le horsfieldi fuori così tardi??

io ce le ho già fuori da mesi

Commenta

Anche mie sono fuori già da tanto tempo,le ritiro solo in caso di pioggie o temporali, perche non supportano bene umidità

Commenta

Sylwia! mi ricordo bene di nutella! chiamata così proprio perchè era stata nutrita con quel "nettare divino di noi golosi"
        x l'uovo speriamo sia il primo di una lunga serie!!!!!!
        auguri

Commenta

Ehi, bentornata... aspettiamo le foto delle schiuse di horsfieldini...

Commenta

Sto operando...
          X