annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVA SPECIE DI TARTARUGHE D'ACQUA!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• NUOVA SPECIE DI TARTARUGHE D'ACQUA!!!!

Ho comprato ieri due tartarughine d'acqua ma dopo (quasi) due giorni di navigazione in internet su tanti siti non ho trovato la specie di appartenenza!
    Queste tartarughe hanno tre strisce gialle sul carapace, macchie nere sul piastrone giallo e la coda molto lunga. La pelle sembra avere le classiche striature delle Graptemys ma non fanno parte di questa specie.
    Qualcuno sa a quale specie appartengono? Vorrei sapere la specie per un allevamento adeguato, qualsiasi informazione mi sar di aiuto!
    Allego due foto per farle vedere.
    Grazie a tutti!
    File allegati

Ocadia Sinensis!!! bellissima tartaruga!!!!

Commenta

grazie

grazie per la risposta, l'ho subito cercata e credo proprio che siano loro, forse adesso sono troppo piccole per distinguerle bene.
      Possibile che dopo una nottata su internet non le ho trovate?
      certo che non sapendo la specie...
      grazie!

Commenta

sulla testata dell'home page di sanguefreddo ne vedi una! son belle tartarughe, una tarta di origini cinesi, tendenzialmente erbivora. ma in sostanza onnivora.
        raggiunge massimo i 28 cm di lunghezza, ma diciamo che questo un "record" segnalato. solitamente si mantiene sui 20/25 cm.
        se sei pratico di inglese ti segnalo queste schede:
        http://www.chelonia.org/Articles/Ocadiacare.htm
        http://www.turtlepuddle.org/exotics/ocadia.html

di pi n'in so!

Commenta

scusate l'ignoranza

scusatemi ma non avendo trovato notizie credevo fosse un o strano incrocio tra specie!
          Forse ho visto solo foto di quelle adulte che non hanno la coda cos lunga!!
          Grazie comunque a Miriam per le risposte!

Commenta

Bellissimissime Ocadia !!!
            Se metti la skin supertecnologica del portale di SFN ne trovi una che fa la sua bella figura in alto anche se non ho ancora ben capito di chi sia...

Commenta

Era stata fotografata lo scorso reptiles day a Longarone
              ciao
              Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Anche io ne ho trovato due che andr a prendere tra qualche giorno (assime a delle trionix ) , sono molto belle.
                Per ho visto che effettivamente non si trovano moltissime notizie in italiano su internet

Commenta

io ne ho una: bella tarta... facile da allevare e non supera i 20 cm... di solito molto tranquilla: occhio che non diventi passiva; i maschi in calore non avendo le unghie lunghe cambiano completamente carattere e mordono senza andare molto per il sottile; ma sono problemi che avrai tra qualche anno...
                  p.s. tendenzialmente ingorda...

Commenta

Hai qualche scheda? o qualche info per tenerla nel miglior modo possibile?
                    da piccole c' qualcosa che permette di determinare il sesso?

Commenta

no, solo esperienza personale... ma non ti preoccupare, non una specie difficile; per il sesso ci vuole qualche anno, perch entrambi i sessi hanno la coda molto lunga; tra un annetto dovresti cominciare a vedere qualche differenza nell'angolazione delle placche sopra la cloaca...

Commenta

ok grazie

Commenta

Ho trovato qualcosa anche qui http://www.austinsturtlepage.com/Car...ldenthread.htm
                          ma in inglese

Commenta

Sto operando...
                          X