annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritrovamento Tarta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ritrovamento Tarta

Ciao ragassi scusate se stresso ma circa una settimana f un mio amico ha trovato nel suo orto questa tarta...
    Il fatto strano che in zona non se ne sono mai viste... Abita in un paesino vicino a como e/o bellagio (per chi lo conosce..). Come dicevo non se ne sono mai viste... questo paese e quasi in montagna (650m slm) e credo non sia il loro ambiente naturale!!
    Cmq non sono un' esperto e chiedo a voi...
    Sapete indicarmi tipo, sesso, et (se non si capisce il guscio era grande circa 9cm...
    Siccome questo paese un luogo di villeggiatura dei milanes, pensiamo che sia un piccolo di una tartaruga appartenente ad una coppia di villeggiatori... (questa la nostra teoria... visto che non si riesce a rintracciare i villegiatori..)
    Se potete ditemi come comportarmi...
    File allegati

una Testudo hermanni boettgeri femmina sicuramente fuggita da qualche giardino

Commenta

Azz!! come faccio i padroni dell'unica tarta-conosciuta della zona non sono pi venuti... e per la denuncia!?

Commenta

Per la denuncia non puoi fare niente,non c' modo per regolarizzarla,per legge dovresti darla alla forestale.se era una specie italiana e non si trovava in una situazione di pericolo la dovevi lasciare dove stava.ma questa alloctona quindi credo sia stata una cosa giusta prenderla per portala dal CFS

Commenta

Uff... Riferir... Peccato perch bellissima e molto simpatica... mi bastato vederla per prenderla in simpatia...

Commenta

succede...

Commenta

Sto operando...
            X