annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orari Trachemys

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Orari Trachemys

Volevo sapere che orari,ovvero che ciclo luce/notte conviene far seguere a queste tarte.
    Grazie mille

non mi sono mai posta il problema, quando erano piccine, ed avevo l'acquaterrario in camera mia, si alzavano con me (anzi mi davano la sveglia fin tanto che non le ho coperte tipo uccellini) ed andavamo a dormire insieme. Ora che sono in giardino seguono il ritmo giorno-notte naturale
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Considerato che il loro areale vastissimo, praticamente dal Messico al Canada, va bene sia un ciclo "tropicale" (12 ore giorno, 12 notte) che il nostrano (certo, l'idelale sarebba individuare bene il ceppo e quiondi la zona precisa di provenienza... ). di fatto se tenute all'aperto va benissimo il nostro sole, ma se all'interno, dato che dobbiamo dargli noi i raggi UVB, consiglio di tenerglieli accesi per almeno 10-12 ore, altrimenti la quota di UVB sarebbe troppo bassa!

Ciao
      Robfrons

Commenta

10-12 ore di UVB? Non sono troppine?

Commenta

Si sempre detto che 12 ore di esposizione a 20 cm di distanza dai neon UVB per rettili 7.0 corrispondono a 5 minuti di esposizione diretta al sole...

Ciao
          Robfrons

Commenta

Scusate se non l'ho fatto prima ma Grazie per le preziose informazioni.
            Ciao e alla prossima

Commenta

Le mie tarta hanno il guscio un po' bruciato...possibile che questo sia dovuto all'esposizione troppo lunga al neon UVB?

O pi probabile che sia dovuto all'esposizione troppo lunga alla lampada spot?

Commenta

Originariamente inviato da Robfrons
                Si sempre detto che 12 ore di esposizione a 20 cm di distanza dai neon UVB per rettili 7.0 corrispondono a 5 minuti di esposizione diretta al sole...

Ciao
                Robfrons
                ma davvero? quindi sbaglio nel lasciare le mie al sole (sul balcone, al sole diretto) 4-5 ore di seguito??

Commenta

No, anzi! Pi sole prendono e meglio (naturalmente devono sempre avere a disposizione ombra... si regolano da sole! )
                  Il fatto che con le lampade comunque si fornisce solo una minima quantit dei preziosi UVB!

ciao
                  Robfrons

Commenta

ok le mie hanno anche zona d'ombra ecc...... meglio cos allora

Commenta

Sto operando...
                    X