annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sabbia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sabbia

Ciao a tutti

ieri ho comperato un acquario (100 X 40) per le mie 3 sinesis
    e come fondo mi e' stata proposta della sabbia molto fine ma dal costo esagerato ( 14 € per 4 Kg) e ad occhio ne sarebbero serviti almeno 20 Kg.

Se usassi della sabbia normale (tipo quella del mare lavata)potrebbe creare problemi ?

Tante grazie
    Cristian

Quella marina penso non sia la cosa piu adatta...pur lavata conterra sempre cloruro di sodio e altri sali marini quindi se abiti vicino a un torrente potresti prendere la sabbia di fiume e lavarla senno prova in un altro negozio d acquari vedrai che la trovi a meno... io l ho trovata molto bella e sul giallino tipo deserto a 5 per 5 kg.
    ciao
    cesce

Commenta

non prenderla nemmeno da una cava... li' oltre a tritare pietre tritano anche piastrelle, malte e calcestruzzi con additivi...

Commenta

Grazie , allora andro' a prenderla al fiume

Volevo specificare che ho delle pelodiscus sinesis , e' importante che la sabbia sia il piu' fine possibile?

ciao Cris

Commenta

vai in un brico center e prendi sabbia silicea di fiume vagliata, la lavi un po' per togliere le sospensioni e vedrai che va alla grande.
          3 euro per 30 Kg... io ho due vasche allestite cos e van alla grande!

Ciao

Fra

Commenta

Sono stato al brico e hanno solo sabbia fine ,c'e' qualche differenza?

Ciao Grazie

Commenta

Altra domanda :
              secondo voi possono esserci problemi per il filtro ? come evitare che aspiri la sabbia ?

ciao

Cris

Commenta

Che filtro hai?
                se hai un biologico interno non c' nessun problema in quanto anche se qualche granellino di sabbia va in giro per la vasa ed entra nel filtro appena arriva nel primo scomparto per decantazione cade a fondo
                Se usi un esterno a cestello magari qualche granellino potrebbe attraversare i materiali filtranti e arrivare alla girante, ma non penso possa fare danni, al limite tieni alzato il tubo di pescaggio a 10-50 cm dal fondo.

Commenta

ho un filtro pratiko e tengo il tubo di aspirazione a circa 3 cm dalla sabbia

Ciao Cris

Commenta

SE vedi che aspira la sabbia alzalo un pochino.
                    non che succeda niente, i materiali del prefiltro bloccano la sabbia, ma sempre meglio evitare possibili danni

Commenta

vai su un torrente e la prendi li a costo zero... io faccio cos e poi una bella passata nel forno a microonde ... cos ammazzi ogni tipo si fungo o animaleto che si annida nella sabbia... il microonde lo uso anche per ammazzare chiocciolone e uova di chiocciline nell'acquario

Commenta

scusami Uomosenzavolto ma non ho capito come fai ad ammazzare le chioccioline dell'acquario con il microonde
                        non e' piu semplice buttarle nel wc ?

cris

Commenta

Oppure piu' semplice ancora darle come cibo visto l' ottimo valore che hanno ??

Commenta

Originariamente inviato da Reda
                            Oppure piu' semplice ancora darle come cibo visto l' ottimo valore che hanno ??
                            Io ho provato, ma non le mangiano

Commenta

Sto operando...
                            X