annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperatura acquario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• temperatura acquario

mi si è fulminato il riscaldatore dell'acquario delle due Tartine, visto il caldo afosissimo che ci sta ho lasciato senza riscaldatore MA ho la temperatura dell'acqua a 30°.. io non vorrei che le due bollissero e non so come far scendere la temperatura... non è che poi me le ritrovo in brodino?

scoperchio l'acquario?
    tolgo un po d'acqua e ne metto di più fresca?
    faccio stare mamma tutto il giorno col ventaglio in mano a far loro aria?

-Tara-

Beh... 30° non sono poi così male per delle Trachemys (se non erro erano Trachemys, vero?).
    Comunque per raffreddare un po' l'acqua ci sono vai modi, e quelli che hai suggerito sono i migliori, soprattutto il terzo! Però credo che la tua mammina sia più contenta se la sostituisci con un ventilatore!!!
    Piuttosto.... a volte la pompa produce talmente calore da surriscaldare l'acqua anche di 5 gradi in estate! Controllala e se è il caso spegnila e fai frequenbti cambi d'acqua.
    E tieni il livello dell'acqua più alto possibile, più è e meno si risclada 8o meglio, ci mette più tempo! ).

Ciao
    Robfrons

Commenta

Non è la pompa. Anche le mie sono sui 29/30°. Infatti per ora l'ho tolto proprio il riscaldatore.

Commenta

Io l'ho impostato a 23 gradi....e il termometro ne segna perennemente 27....e infatti il termoriscaldatore è sempre spento!

Commenta

mah.. accenderò il condizionatore....
          il livello dell'acqua è già abbastanza alto, se lo alzo ancora il sughero si scontra contro il coperchio e le due bimbe non saprebbero dove stare.
          vediamo se oggi che non c'è sole la temperatura si abbassa...

grazie

-Tara-

Commenta

30 gradi non fanno male! anzi!
            vedrai che Amore e Psiche staranno al meglio!
            ma le metti un po' fuori a fare bagni di sole, vero Taruccia???

mimmi

Commenta

ovvio che le metto ma ho smepre paura che bollano... le lascio sulla terrazza della cucina metà fauna box al sole e metà all'ombra così possono rifugiarsi belle belline dove nn scotta
              oggi però piove
              vabbè che da noi il tempo non è mai stato tanto carino, di solito o diluvia o è nuvoloso, credo che solo una decina di giorni a giugno son stati belli e calducci

-Tarina-

Commenta

metti una bottiglietta ghiacciata nell'acqua..a me funziona

Commenta

Sto operando...
                X