annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di che specie si tratta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Di che specie si tratta?

Il negoziante che qui da me s' comprato una coppia di tartarughine provenienti dalle Sheishell (cio la sp. originaria da l), mi ha detto che vivono tipo 300 anni e diventano enormi! Le ha pagate 5000 mi ha detto! Ma di che sp. sono? (c'era la targhetta ma non mi ricordo cosa c'era scritto!) Ma possibile che vengano davvero 2500 l'una? una follia....

Geochelene gigantea, detta anche tartaruga di Aldabra, sono tarte poco allevate in cattivit e riguardo le quali ho spesso saputo di prezzi molto diversi a seconda della provenienza. Il prezzo che indichi tu cmq non poi cos alto a mio parere!
    Diversi anni fa ad Hamm (c'erano ancora le lire) ne vendevano qualcuna a 8 milioni l'una...
    Sono presenti in vari giardini zologici e pochi privati in Italia.

Commenta

e vivono cosi tantro?

Commenta

Ma per caso sono quelle che hanno allo zoo di Pastrengo (casomai ci fosse stati...)?

Commenta

O anche Aldabrachelys elephantina... spettacolari. Le hanno al parco delle cornelle. Mi raccontava un vet. che e' stato in america per alcuni anni che fino a qualche tempo fa vendevano le uova, a 1500 dollari !! Ora e' molto piu' facile trovare esemplari di tutte le taglie...

... il sogno di ogni allevatore...

Commenta

ha affittato anche un capannone per allevarle??

E' una splendida "tarta tanta", a chi non viene in mente la Gigantea quando si parla di tartarughe?
            WOW
            (poi c' chi fa il mutuo per la casa e chi si prende la coppia di gigantea, questione di scelte,ehehe)

Commenta

Tropicalia 2003...
              File allegati

Commenta

anche io (come al solito) le voglio!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da vikinga
                  ha affittato anche un capannone per allevarle??

E' una splendida "tarta tanta", a chi non viene in mente la Gigantea quando si parla di tartarughe?
                  WOW
                  (poi c' chi fa il mutuo per la casa e chi si prende la coppia di gigantea, questione di scelte,ehehe)
                  No, per ora sono ancora piccole (saranno 15-20 cm, forse meno), mi sa che lui non le vedr mai giganti ( quello che lui stesso afferma!)!

Commenta

Reda:" le hanno al parco delle cornelle"

adesso ce ne sono tre... qualche anno fa erano una decina....o forse pi!
                    Tengono bene molti animali ma coi rettili un po' un disastro...

Commenta

solo una domanda... che cacche fanno?

Commenta

Si Luca, sono le stesse del Parco di Pastrengo!

Mimmi, beccate questa!

Ciao
                        Robfrons
                        File allegati

Commenta

Oddio chi e' qul personaggio che le cavalca !!! Meno male che ci sono quelle due ad elevare la qualita' della foto..
                          Ma la barba l' hai persa per l' emozione !?!

Commenta

Barbafrost depilato...orrore!!

Commenta

Comunque sono davvero belle, da dove arriva la foto..?

Commenta

Sto operando...
                              X