Comunque non sono elegans, che specie dovrebbero essere per poter essere liberate nel nostro ambiente?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tartarughe nei negozi
Comprimi
X
-
io ne ho prese due a 10 euro l'una... e mi tocco non si sa mai... cmq sembrano stare bene, mangiano bevono e fumano.
per Reda:
vedi che le emys in natura ci sono, e manco poche.... è un mito inventato da quei furbacchioni degli ambientalisti: almeno qui in sud-land sento spesso di ritrovamenti e fino a due settimane fa mi ha chiamato un'amica da caserta descrivendomi una tarta ritrovata: era una emys; e non solo: era pure grossa; e non solo: era pure femmina; e non solo: ha fatto pure le uova nella bacinella...
Commenta
-
Originariamente inviato da Peppe_Croceio ne ho prese due a 10 euro l'una... e mi tocco non si sa mai... cmq sembrano stare bene, mangiano bevono e fumano.
per Reda:
vedi che le emys in natura ci sono, e manco poche.... è un mito inventato da quei furbacchioni degli ambientalisti: almeno qui in sud-land sento spesso di ritrovamenti e fino a due settimane fa mi ha chiamato un'amica da caserta descrivendomi una tarta ritrovata: era una emys; e non solo: era pure grossa; e non solo: era pure femmina; e non solo: ha fatto pure le uova nella bacinella...
Commenta
-
le Emys orbicularis in molti ambienti sono in via di estinzione se non completamente estinte!
in qualche zona italiana caratterizzata da molti canali è raccolte d'acqua l'emys è ancora presente con buone popolazioni, ma in molte zone,es la fascia adriatica dove sono state fatte molte bonifiche, l'Emys non c'è più o quasi.
e non dimentichiamo che in italia sono presenti tre sottospecie di Emys: E.o.ellenica,E.o.galloitalica,E.o.capolongoi, con svariati ceppi che vanno inevitabilmente scomparendo,quindi non possono essere fatte delle reintroduzioni senza conoscere la genetica dell'Emys da reintrodurre
Commenta
Commenta