annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pelodiscus sinesis - alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pelodiscus sinesis - alimentazione

Ciao a tutti
    dopo aver letto con attenzione il post sulle tarte a guscio molle mi e' rimasto un dubbio : ma non e' che nutrendole solo con pesce e lombrichi
    gli faccio mancare qualcosa ( per esempio vitamine ) .
    Si potrebbe mischiare qualche vegetale a del pesce tritato per ovviare al problema ( se il problema esiste) ?
    Si puo' dare carne magra tritata ? e le chioccioline d'acqua dolce ?

Grazie Cris

Certamente solo pesce e lombrichi possono essere pochino.. variare il piu' possibile garantisce tutte le sostanze di cui hanno bisogno. Puoi dare carne ma davvero raramente, una volta ogni 10-15 giorni del fegato molto ricco di vit.A, se riesci a dare qualche vegetale tanto meglio perche' nonostante sono carnivore tutto sommato erba male non fa.. Vista la grandezza puoi utilizzare artemie saline, larve, chioccioline (se riesci vista la piccola taglia), camoline, grillini e chi piu' ne ha...

Commenta

Originariamente inviato da Reda
      Certamente solo pesce e lombrichi possono essere pochino.. variare il piu' possibile garantisce tutte le sostanze di cui hanno bisogno. Puoi dare carne ma davvero raramente, una volta ogni 10-15 giorni del fegato molto ricco di vit.A, se riesci a dare qualche vegetale tanto meglio perche' nonostante sono carnivore tutto sommato erba male non fa.. Vista la grandezza puoi utilizzare artemie saline, larve, chioccioline (se riesci vista la piccola taglia), camoline, grillini e chi piu' ne ha...
      Hai qualche info per l'allevamento delle camole e simili?
      Dato che non le trovo in commercio me le devo allevare da solo

Commenta

www.amiciinsoliti.it di Roberto c'e' un bell' articolo, oppure nella sezione insetti qualche cosa trovi

Commenta

grazie
          ci d subito un occhiata

Commenta

non dimentichiamo larve acquatiche, delle quali le tarte vanno ghiottissime!
            larve di zanzara e chironomus! grazie a Manuel ho scoperto che li vendono anche congelati, quindi puoi avere buon cibo "fresco" da dargli.

mimmi

Commenta

Originariamente inviato da Miriam
              non dimentichiamo larve acquatiche, delle quali le tarte vanno ghiottissime!
              larve di zanzara e chironomus! grazie a Manuel ho scoperto che li vendono anche congelati, quindi puoi avere buon cibo "fresco" da dargli.

mimmi
              dove le vendono

Ma le Achatina le mangiano? se nascono tutte le uova che hanno deposto
              mi trover un invasione di chioccioline

Commenta

Grazie per le info

Per i vegetali provo con quelli indicati su tartaland per trachemis e altre
                Dove si possono trovare le larve di zanzara congelate ?
                Camoline : intendi quelle della farina e del miele o possono andare bene anche quelle del caccia e pesca ?
                ho letto nei vecchi post riguardo l'allevamento delle larve di zanzara ma purtroppo non ne ho la possibilita' , quali larve si possono allevare senza troppe difficolta' cosiderando che vivo in appartamento ( no balcone ) ?
                I grilli si possono allevare anche in un posto non molto luminoso ( garage con piccola finestra ) ?
                io gli do le mosche che spiaccico in casa . Vanno bene anche altri insetti ? cimici ?

scusate le 1000 domande
                ciao Cristian

OT per Reda come sono andati gli esami ?

Commenta

Grazie per le info

Per i vegetali provo con quelli indicati su tartaland per trachemis e altre
                  Dove si possono trovare le larve di zanzara congelate ?
                  Camoline : intendi quelle della farina e del miele o possono andare bene anche quelle del caccia e pesca ?
                  ho letto nei vecchi post riguardo l'allevamento delle larve di zanzara ma purtroppo non ne ho la possibilita' , quali larve si possono allevare senza troppe difficolta' cosiderando che vivo in appartamento ( no balcone ) ?
                  I grilli si possono allevare anche in un posto non molto luminoso ( garage con piccola finestra ) ?
                  io gli do le mosche che spiaccico in casa . Vanno bene anche altri insetti ? cimici ?

scusate le 1000 domande
                  ciao Cristian

OT per Reda come sono andati gli esami ?

Commenta

pi che larve di zanzara trovi chironomus. sono quei vermetti tubiformi rossi.
                    Li trovi nei negozi specializzati di acquariofilia, sono ottimo cibo per i pesci, quindi chiedi l.
                    mimmi

Commenta

Cimici meglio di no, mosche ogni tanto, i grilli li puoi allevare un po' dovunque, basta che ci sia una temperatura "ambiente"... ..

Commenta

OK cerchero' di variare la dieta il + possibile

visto che ho un acquario da 100 * 40 mi consigliate di alimentarle in una vaschetta a parte per non sporcare tutto ?
                        Sul fondo ho messo sabbia : non e' che crea problemi mentre mangiano ,mangiano anche la sabbia ?

i bigattini del caccia e pesca possono andare bene ?

Ciao Cris

Commenta

Ecco, i bigattini (se intendi i cagnotti) sono gli unici che non vanno bene... maglio le camole (con quelle del miele meglio non esagerare)

La sabbia puo' nuocere, fai delle prove se vedi che mangia anche la sabbia (soprattutto con cibi che vanno a fondo) quando gli dai cibi del genere mettila da parte...

Commenta

Sto operando...
                          X