annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartaruga da aggiungere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartaruga da aggiungere

scusate ,questa cosa la gia scritta in un altro forum ma vorrei essere pi sicura visto che voglio aggiungere una tartaruga nel mio terracquario, per la tartaruga che ho da molto da sola equindi ho paura che si sia fatta il territorio e quindi possa litigare con l'altra,mi potreste dare dei consigli

Ma le mie hanno circa un anno di differenza...per non hanno alcun problema..anzi..la pi "vecchia" corteggia l'altra!

Commenta

secondo me prima di metterla con l'altra dovresti almeno tenerla in quarantena, se non altro per scongiurare qualsiasi malattia, soprattutto se la prendi in un negozio.
      Ciao
      Antonella

Commenta

be certo che le prendo n un negozio per la prima che ho preso sta benissimo,senti cosa significa quarantena e scusa l'ignoranza

Commenta

vuol dire che per un periodo la tieni separata dalle altre per vedere se effettivamente sta bene o se presenta qualche problema.
          Se per esempio ha una piccola infezione batteria interna non lo puoi vedere da subito, rischi che magari ti contagi l'altra. Nei negozi (quelli seri) ad esempio quando arrivano dei pesci nuovi si tengono separati per questo motivo, poi successivamente si mettono insieme agli altri. Purtroppo questi sono animali in cui non semplice fare una diagnosi quindi meglio non rischiare.
          Poi ognuno libero di fare come crede, ho visto spesso nei negozi le tartarughe tenute molto male.
          Ciao
          Antonella

Commenta

io abito ha casorate ele tartaruche non semmbrano molto mal ridotte

Commenta

Originariamente inviato da ricordea
              io abito ha casorate ele tartaruche non semmbrano molto mal ridotte
              non credo che c'entri dove abiti, ti consigliavo solo un breve periodo (anche 15 giorni) per valutarne bene le condizioni, chi vuole mi smentir il mio solo un consiglio spassionato!
              La decisione comunque tua, io non rischierei (esperienze passate).
              Ciao
              Antonella

Commenta

Concordo con Antonella, la quarantena va fatta per ogni nuovo animale. A parte le condizioni di salute, puoi vedere se un po' fessacchiotta e lenta per arrivare al cibo, se stata abituata male e quindi mangia solo una cosa, se e come fa la cacca. Ecc. Insoma dai uno sguardo generale alla nuova arrivata. Dopotutto al negozio supponendo che sia ben tenuta non puoi comunque controllarla tutto il giorno

Commenta

Grazie Miki

Commenta

scusa Babydevil perch gli hai detto grazie cos'ha fatto

Commenta

ho semplicemente spiegato meglio la sua idea, probabilmente lei voleva dirti quello che ho detto io ma non ha trovato le parole o non ha avuto il tempo.

ps "le" non "gli"

Commenta

Ringraziavo perch ha avvalorato la mia tesi.....dicesi buona educazione.

Commenta

cos' dicesi buona educazione ?

Commenta

ricordea evitiamo di andare fuori dall'argomento, con questioni stupide. Io e Antonella ti abbiamo dato un consiglio, poi fai tu

Commenta

non saprei e se faccio cosi tolgo la tartaruga ela metto insieme alla nuova

Commenta

Sto operando...
                              X