annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UOVA DI TARTA ACQUATICA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• UOVA DI TARTA ACQUATICA

ola., oggi nel recinto ho trovato 6 uova che certamente non sono ti TH... piccole e ovali, il problema che non so se sono di una delle mie tre femmine di tarte dalle orecchie rosse (in questo caso vuote perch non ho maschi ) oppure se sono di una delle due tartarughe palustri delle quali non ho mai capito il sesso...... come distinguo le uova? ma soprattutto, a che temperatura e come le posso incubare? io ho una sola incubatrice ed quasi piena di uova di TH, posso metterle assieme o le devo mettere in acqua??????? HELP

ecco un po di foto per capirci..
    File allegati

Commenta

riesci a fare le foto anche alle unghie? la coda abbastanza lunga, quella di sinistra nella foto sei sembrerebbe un maschio.....ma le unghie non si vedono bene....sembrano corte!

Commenta

le unghie sono piu' o meno uguali in tutte e due, solo che una fotto ha il guscio dritto, l'altro concavo

Commenta

Sembrerebbero Ocadia Sinensis
          Un maschio (quello con la coda dritta) e una femmina
          ma ci vorrebbe qualche altra foto

Commenta

ma come mi comporto con le uova?

Commenta

non le mettere in acqua!!!!
              in incubatrice, oppure nella terra,
              sicuramente quelle che hai in incubatrice sono uova di terrestri, e le esigenze sono diverse, ma non vedo altre alternative

Commenta

Le foto sono molto sfuocate ma mi pare proprio sia una coppia di Emys orbicularis... le unghie sono uguali semplicemente perche' non c'e' questa netta distinzione che vale solo per alcune specie...
                Se con l' altra incubatrice sei sotto i 30 e con una umidita' alta io proverei l' incubazione, magari separandole in un altro contenitore...

Qui --> http://web.tiscali.it/emys1/home.htm trovi buone informazioni...

Commenta

Si potrebbero essere Emys

Commenta

sono senzadubbio emys orbicularis...
                    il maschio ha coda grande ed quello di sx la femmina quella a dx.
                    notare la coda del maschio che pi "larga" ed ha la cloaca distante dal piastrone. questo permette al maschio di posizionare la coda con la cloaca vicino a quella della femmina che al contrario ha l'apertura "attaccata" al piastrone, attaccata nel senso di vicinissima.

speriamo bene, le emys baby sono una favola!

Commenta

Peccato che nel lazio non sia possibile detenerle, il altre regioni invece si (e questo strano)

Commenta

l'italia strana!

Commenta

Mimmi..... Italia con la "I" maiusola, senn Ciampi s'incazza!!!

cmq sono inconfutabilmente M/F di emys, e pure di una certa et...

Commenta

Italia... italia... dipende, quando contro noi appassionati italia!

Commenta

quando contro di noi !talia, perch le cose vanno al contrario di come dovrebbero!!!

Commenta

Sto operando...
                              X