annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia esperienza con Ocadia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la mia esperienza con Ocadia

prendendo spunto da una richiesta a mezzo MP da parte di Babydavil, ho pensato di postare qui.
    Ne ho comprate tre in negozio, arrivate da circa 15 gg. Il ragazzo del negozio (che conosco) mi ha confessato che qualcuna aveva manifestato delle macchie di micosi ed ulcerette e lui se ne era accorto da un paio di giorni. Comunque, nonostante questo le ho prese.
    Le ho scelte con cura, osservandole bene. Solo una ha una bella colorazione con le "fiammette" accentuate sul carapace. le altre due hanno toni più smorti. in effetti colori carapace poco evidenti, striature della testa grigie anzichè gialline...
    Avrei voluto scegliere le più colorate, ma ho dovuto scegliere in base allo stato di salute, ed allora quello è stato!
    le ho sistemate in tre contenitori differenti,contenitori per mozzarelle, in plastica bianca, reciclati nel supermercato vicino casa. Sono in giardino all'ombra di una pianta. Ricevono sole diretto diverse ore al giorno.
    Cambio l'acqua tutti i giorni, mattino e sera.
    non hanno mostrato nessun sintomo di malattia trasmesso dalle compagne in negozio.
    Una delle tre ama stare all'asciutto sulla sua pietra. le altre sempre in acqua.
    cibo: cibo specifico per tarte in pellet, lattuga, insalata varia, cicoria. Gambusie appena nate, hanno stazionato in acqua per 10 giorni ma non le hanno toccate. uno strazio per me:
    per cambiare l'acqua ad ogni ocadia:
    -togli gambusie con retino
    -pulisci vaschetta
    -controlla tartaruga
    -cambia acqua
    -rimetti gambusie
    -lava retino x passare ad altro contenitore senza portare eventuali "germi"...
    -togli gambusie con retino da altro contenitore... ecc... ecc...
    uff uff uff che caldo...
    alla fine niente gambusie, son ritornate a far compagnia ai genitori!

in conclusione: sembra andare tutto bene soprattutto dal lato "salute" che tanto è stato discusso in alcuni post.
    Spero che crescano in fretta! da grandi devono essere proprio carine!
    mi sa che col tempo ne prendo un altro paio!
    odio vedere tartarughe sole solette! meglio in gruppo della stessa specie!

1) Si scrive "riciclare", non "reciclare"!!!
    2) Dopo i punti va la maiuscola!!!
    3) Madde tutta 'stà storia a noi checcene frega??? Maccedevi sempre dì tutto dea vita tua???

Ciao
    Robfrons

P.S.
    Per gli eventuali utenti che non capissero... naturalmente si scherza!!!

Commenta

Miriam, hai dimenticato di dire che secondo te sono una specie bellissima..... cmq credo che sia un tipo di allevamento un minimo tra il para e l'asettico.... suvvia, sono tarte non è E.T. durante la visita del governo!!!

Commenta

io le trovo simpaticissime, soprattutto quando si fermano in acqua con quella codina all'insù!!!
        Mimmi sono molto contenta per te, io forse con la prossima settimana ho finito di fargli iniezioni, il vet. le ha viste e ha detto che sono migliorate molto....speriamo bene!!!
        a proposito.....nell'acquario ho messo una piantina, una "bacopa caroliniana".......se la sono divorata (dopo essercisi aggrappate per tre giorni senza neanche annusarla!!!)
        Ciao a tutti!!!!

p.s.: Mimmi....le hai pesate per caso?

Commenta

Originariamente inviato da Robfrons
          1) Si scrive "riciclare", non "reciclare"!!!
          2) Dopo i punti va la maiuscola!!!
          3) Madde tutta 'stà storia a noi checcene frega??? Maccedevi sempre dì tutto dea vita tua???
          Ciao
          Robfrons
          P.S. Per gli eventuali utenti che non capissero... naturalmente si scherza!!!
          .Come.Sei.Pignolo!
          .Nonchè .IPERTRICOTICO!!!! ...Ma.Non.Andiamo.O.T.!!!
          -----
          Già secondo me son bellissime! non l'avevo scritto???
          ----
          x Babydavil, non ho bilancino di precisione, ma mi piacerebbe pesarle!!! Le grandi le peso regolarmente, ma per le baby, x misurare i grammi mi devo attrezzare...

contatterò qualche spacciatore... un bilancino x grammi di seconda mano può sempre servire per misurare le nostre amate!!

Commenta

le tarte in quasi un mese hanno preso 2gr.... adesso ne pesano 16! considerando che non so quanti mesi hanno (credo 5, quando le ho prese erano arrivate da pochi giorni al negozio), stanno crescendo bene? considerando che mangiano come due assassine e fanno altrettanta cacchina.....il carapace era lungo 4,3 cm....ma lo devo rimisurare!
            magari non ve ne frega niente ma sono contenta perchè stanno molto meglio!
            Ciao
            Antonella

Commenta

x Miriam...

mi sa che non hai problemi di dieta.....beata te!

Commenta

la mia sta benone da quando le ho messo un legno come zona emersa passa li più tempo di prima.. forse perché sa di mimetizzarsi, comunque sta bene. Mangia tutto.

Ne approfitto per fare una domanda: so che è un po' vaga. In due anni due ocadia quanto possono crescere e di che spazio possono aver bisogno? Vi spiego meglio. Per un annetto e qualcosa io e Ste staremo in affitto la casa non sarà enorme, quindi non posso permettermi vasconi. Quale sarebbe uno spazio adatto a loro? Calcolando che ora ne ho una sola forse conviene che la tengo sola per quest'annetto di affitto.
                voi che dite?

Commenta

per i primi due anni dovresti andare bene con un bacinellone di quelli rettangolari... 40X60 circa...

Commenta

per una sola suppongo.. lei è già in uno di quelli sarebbe perfetto poterla lasciare li

Commenta

se non esagri con rocce, tronchi e cose varie per un po' ci possono stare...

Commenta

Sto operando...
                      X