annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crusca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crusca

Ciao a tutti!

finalmente ieri sono venuta in possesso di una bellissima T. hermanni b.
    Appena arrivata a casa l'ho "appoggiata" per qualche minuto in un contenitore con della crusca e quando sono tornata per prenderla, ho trovato la tarta che stava divorando di gusto la crusca! Non l'ha solo assaggiata, le piaceva proprio.
    La mia domanda naturalmente : pu mangiarla o le fa male?

Chiedo venia in anticipo se si tratta di una domanda scema ma ho cercato e non ho trovato niente a riguardo.

Grazie!

Crusca di preciso non so (ma credo di si), cmq l'alimentazione della Hermanni dev'essere completamente vegetariana. Ci sono persone che somministrano solo insalata e pomodori, una dieta simile pu causare danni. La loro dieta ideale costituita da erbe di campo e da verdure (trifoglio, tarassaco, erba medica, brassicacee, lattuga, radicchio, cime di carota, ecc) e poca frutta. Assolutamente vietati alimenti di origine animale. Acqua sempre a disposizione.

Commenta

Re: Crusca

Guarda sei fortunata, quando ho portato a casa le mie le ho messe sulla terra e si sono mangiate quella
      Non credo possa farle male... ad ogni modo sentiamo anche il parere degli altri...

Commenta

Mirty eccoti un buon link: http://www.tartarughe.org/testo/allevamento_c.htm

Commenta

Grazie Simonetta!
          Ho anche un malloppone di info speditemi gentilmente da Reda, non ho ancora letto tutto, ma dopo una veloce ricerca ancora non ho trovato niente di specifico sulla crusca...

Commenta

Beh tu fai domande difficili, eheh! Cmq secondo me non nociva! L'importante non darne in eccesso.

Commenta

Mirty, la sorella (o fratello) della mia .
              Ciao, Gabriele.
              Ciao, Gabriele

Commenta

S, esatto , solo che tu hai preso quella gigante, sei il solito megalomane!

Commenta

vero, ma ci piaciuta subito perch "difettosa" ho uno scudo sdoppiato...
                  Ciao, GAbriele.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

ho uno scudo sdoppiato...

non hai una sua foto?

Commenta

no ma devo fargliele...
                      Ciao, Gabriele
                      Ciao, Gabriele

Commenta

Auguri ad entrambi! So che per Mirty la prima tarta, e tu Gabriele?
                        Io invece questa settimana sono diventata "mamma" di ben 14 thb!!!
                        che commossussione... bellissimo vederle uscire dall'uovo! l'hanno scorso solo una piccola, vi ricordate Agostina miss-tartaforum? Tra l'altro cresciuta tantissimo!
                        dopo la prima tartaruga... non ci si ferma pi

Commenta

e tu Gabriele?
                          anche per me.
                          Ciao.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

Complimenti per il nuovo arrivo!!
                            Non credo che la crusca le faccia male... ma forse troppo asciutta e la "tappa" un po'!

Commenta

Congratulazioni Miriam!!!!! Cosa non devono essere le tarte appena uscite dall'uovo!
                              Grazie Simone per l'info.
                              A presto le prime foto di Berto/a!

Commenta

Sto operando...
                              X