annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misto tarte...si può fare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Misto tarte...si può fare?

Una domanda:

io ho due Trachemys scripta scripta e una Pseudemys nelsoni che convivono tranquillamente.
    Ieri, giù al mio parco, hanno trovato una Graptemys pseudogeographica, poverina. Non so come ci sia finita, visto che io abito in città!
    Dopo essere stata ben ben spupazzata dai bambini, e dai loro relativi genitori (tutti intelligenti chiaramente) l'ha presa la mia vicina. Ma prima l'ha portata a me per farmela vedere.
    Lo stato di saluto sembra buono, era solo un po' disidradata, ma l'ho messa subito in acqua. Ora il fatto è questo:
    nonostante le mie proposte, la mia vicina ha rifiutato di darla a me, ed ora è finita in una vaschetta del kaiser, con un sasso al centro (almeno questo sono riuscito a farglielo capire) chiusa in un bagno!
    Semmai dovessi riuscire a farmela dare, potrebbe convivere tranquilla con le altre tre? Da sottolineare che le altre hanno circa 5/6 mesi. E sono tutte e 4 della stessa stazza più o meno, ovvero 6/7 cm di lunghezza.

le graptemys sono più tranquille: stai attento i primi tempi perchè potrebbe diventare la "dominata" del gruppo... se si integra bene però...

Commenta

Che èquella comparsa in TV?

Ciao
      Robfrons

Commenta

In TV????

Commenta

L'altro giorno in Tv su un telegiornale (non ricordo quale, anche perchè sono arrivato alla fine del servizio) parlavano di una tarta ritrovata nella fontana di un parco di una città, e nei pochi secondi che l'hanno inquadrata l'ho identificata per una Graptemys... pensavo fosse la stessa...

Ciao
          Robfrons

Commenta

Ah! No, no. Questa è stata trovata nei giardini del parco dove abito, a Napoli. E' meno famosa, ma cmq non ci si spiega come sia arrivata lì.
            Cmq oggi me l'hanno affidata (che grazia!) almeno fino al ritorno dalle vacanze.
            Ancora non l'ho vista, ma già mi han detto che non sta mangiando e che ogni tanto caccia della schiuma dalla bocca.
            Non so, ma detto così la vedo male.

Commenta

pensate se uno deve sentire certe notizie al TG...
              mah!

Commenta

Ok, la tarta è qui. Ma per ora (e penso che non succederà perchè dopo la devo ridare al "proprietario") non la metto con le altre tre.
                La situazione non è delle più belle:
                la tartaruga presenta una notevole inclinazione sul lato sinistro, non mangia, non mi sembra che abbia defecato, ed inoltre sembra che la zampetta posteriore sinistra sia mossa in maniera anomala, quasi come avesse qualche trauma in quella zona.

Commenta

Originariamente inviato da Roland
                  Ok, la tarta è qui. Ma per ora (e penso che non succederà perchè dopo la devo ridare al "proprietario") non la metto con le altre tre.
                  La situazione non è delle più belle:
                  la tartaruga presenta una notevole inclinazione sul lato sinistro, non mangia, non mi sembra che abbia defecato, ed inoltre sembra che la zampetta posteriore sinistra sia mossa in maniera anomala, quasi come avesse qualche trauma in quella zona.
                  Ciao!
                  il fatto che abbia quella inclinazione non è un buon segno, può essere indice di una malattia respiratoria e il fatto che non mangia può farti capire ancora di più che non sta bene.
                  Non metterla assolutamente con le altre, se fosse polmonite è contagiosa per loro quindi rischi che ti si ammalino.
                  Portala subito da un veterinario se puoi.
                  Ciao
                  Antonella

Commenta

Sto operando...
                  X