annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ALLARME] Ocadia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [ALLARME] Ocadia

salve a tutti, come avrete notato da un po' girano per i negozi le ocadia sinensis, e come avrete letto in giro e su sfn moltissime sono malate...

uno dei miei veterinari ne ha prese 30 ( anche allevatore) e sta assistendo a morti continue: allarmato ha fatto alcune analisi di laboratorio ed il responso preoccupante: tubercolosi, in diversi esemplari.

per evitare allarmismi inutili (nonostante in titolo del post): pericolo per la tarta, alto ma solo se non curata; i sintomi notati fin ora sono noduli sulle parti molli + i soliti sintomi di debilitazione... si cura ma non cosa da fare a casa, serve un professionista esperto.

pericolo per l'uomo: contagio; soluzione per fortuna semplice ed efficace: normalissima igiene delle mani dopo il contatto.

poich probabile che tutte ste ocadia vengano pi o meno tutte dalla stessa parte vi ho avvertito...

ci sentiamo la settimana prossima, VACANZA.

Grazie per avvertimento.
    Sylwia

Commenta

ottima info... per fortuna le mie stanno ok!

Commenta

Grazie per l'avvertimento..... dalle analisi sulle mie non sono stati rilevati segni di tubercolosi, erano state fatte dal veterinario proprio per scongiurare qualsiasi cosa contagiosa per l'uomo. Due sono morte, due le ho curate e stanno benone adesso. E comunque, vista "l'invasione" di Ocadia, credo anche io che provengano tutte dalla stessa parte.
        Ciao a tutti!
        Antonella

Commenta

Sto operando...
        X