annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

denunciare i baby

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• denunciare i baby

ciao, sono nuovo e ho due testudo hermanni, mi hanno fatto le uova, le ho messe in incubatrice.
    come farò a denunciare i piccoli? non mi sono mai trovato in situazioni simili...

so che devo fare una denuncia al corpo forestale della mia regione, il friuli, ma come?? aiutatemi vi prego...

ciao

wurstel

i genitori hanno il cites?

Commenta

si, tutto apposto per loro

Commenta

Allora semplicementedevi mandare una lettera con i tuoi dati anagrafici, residenza, indirizzo di detenzione degli animali, specie, numero di nati e data di nascita, riferimento alla denuncia dei genitori (e se vuoi la alleghi anche in copia) al Corpo Forestale dello Stato, Servizio certificazione CITES di competenza per la tua regione (che se non erro si trova ad Udine ).
        Mi raccomando, la lettera va fatta entro 10 giorni dalla nascita e devi mandarla per raccomandata A/R o meglio, se possibile, consegnata a mano!

Questo se vuoi fare la semplice denuncia di nascita. Se invece vuoi ottenere i CITES per poterle anche vendere, allora ti consiglio di chiamare direttamente l'Uffico CITES e chiedere chiarimenti.

Ciao
        Robfrons

Commenta

questo vale anche per tutti gli altri "animali insoliti" no ?

Commenta

Solo per quelli in CITES!
            Per i "pericolosi" e quelli in Berna (dove ratificata) la procedura è simile, ma naturalmente la denuncia va fatta agli appositi uffici.
            Per gli altri "animali insoliti" non serve nulla (salvo ulteriori leggi locali).

Ciao
            Robfrons

Commenta

una cosa così andrebbe bene?

Al Corpo Forestale dello Stato
              Ufficio CITES
              Coordinamento Regionale
              Via ........
              .........................

e p.c. al Corpo Forestale dello Stato
              Ufficio CITES
              Coordinamento Provinciale
              Via .................................
              ........................................

OGGETTO: CITES Denuncia di nascita in cattività per esemplari inclusi nell’Allegato A del Reg. (CE) 338/97 e successive modifiche.

Il sottoscritto ......................................,
              nato a ..........................., il ..................................,
              residente a ............................ in via ....................................,
              C.F. ......................................., tel. ...........................................,
              detentore di esemplari di n°....................esemplari di .....................................allevati per fini non commerciali, denunciati in data...........................presso il Corpo Forestale di.............................

comunica la NASCITA di
              n°.............. esemplari di .........................
              avvenuta in data...................................

Gli esemplari di cui sopra sono detenuti in .................................................. ...

Data

Firma

devo indicare tutte le tartarughe che ho oppure solo la coppia delle uova?

Commenta

la forestale competente è a Trieste.
                ciao

Commenta

si è a trieste e il modulo che hai inserito va bene, lo hai preso da tartarughe.org?

Commenta

scusate,ma se i piccoli non vengono denunciati entro 10 gg che succede?
                    io ne ho trovate 4 nel giardino dove ho la casa in montagna,sono nate lo scorso anno per il gran caldo,ma io non lo sapevo ed ora si vede che hanno circa un anno...
                    per cui,dato che i genitori sono regolarmente denunciati come possesso,che devo fare?
                    se mi beccano??
                    grazie

Commenta

no...dovevi denunciarle entro 10 gg.
                      se ti beccano rischi una sanzione.

Commenta

in realtà x chi non le fa schiudere in incubatrice... consiglierei una denuncia a fine stagione (dopo che sono stati raccolti tutti gli esemplari)
                        solo che se viene un controllo e ti trovano tarte baby non denunciate fanno problemi!

Commenta

Mimmi... hai 10 giorni di tempo...basta dire che sono nate da 3-4 giorni!

Ciao
                          Robfrons

Commenta

Ma i giorni disponibili non sono 15? o per lo meno... sono sicuro che si abbiano 15 giorni di tempo per registrare una nascita sul registro (se ne si fa uso): intendi che si hanno 10 giorni per denunciare una nascita ed altri 5 per compilare il registro?

Commenta

Si hanno 10 giorni per fare la denuncia di nascita (allegati A e B) e di cessione e di morte (allegato A, per il B non va denunciato, ma solo inserito sul registro se lo si usa) e 15 giorni di tempo per scriverlo sul registro. La cosa che ancora non è ben chiara (nel senso che nemmeno la CITES lo sa... ) è se per le denuncie di nascita (allegato A e B) e di cessione dell'allegato A i 15 giorni di tempo per la compilazione del registro partano dalla data dell'evento o dalla data di protocollo della denuncia da parte dell'ufficio CITES preposto.

Ciao
                              Robfrons

Commenta

Sto operando...
                              X