annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande+curiosità Hermanni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domande+curiosità Hermanni

Per prima cosa mi scuso se ancora non ho postato le foto delle mie hermanni come avevo detto qualche post più giù... lo farò a giorni...

Volevo chiedere, posto che le mie due picciotte fanno una dieta varia e rigorosamente vegetariana e varia, che hanno sempre un osso di seppia per il calcio che tra le altre cose adorano, voi dareste comunque degli integratori vitaminici?
    Se sì, quali? (sempre che la pubblicità sia consentita)

Inoltre, leggendo vecchi post, sono incappata nel racconto di un utente che diceva che le sue tarte mangiavano sassi, terra e piastrelle.
    Ecco, volevo raccontare la mia esperienza dato che mi è capitato. Quando presi le mie che erano nate in quell'estate, le ho messe sulla terra e subito hanno cominciato a smangiucchiare. Dopo un po' abbandonarono questa per le succolenti foglie di verdura e piantine varie. Ho notato a distanza di anni, per puro caso, che lo hanno fatto di nuovo una volta che le ho messe sul pavimento di casa 5 minuti per tentare di fotografarle... si mangiavano il pavimento!
    Ora, riaprendo la discussione, secondo voi perchè capita?
    Nel mio caso non necessitano di calcio perchè ne hanno e credo neanche di vitamine visto che tra verdura, frutta e le piantine che deturpano ogni dì dovrebbero averne a volontà. Pensavo, potrebbe essere un modo per conoscere il nuovo territorio? Boh... magari è una stupidaggine...

Altra curiosità, giorni fa le ho beccate che si mangiavano anche le foglie verdi cadute di un albero di nespole! Ma sono delle fogne!!!

Ultima domanda, ma le hermanni mangiano mai insetti?
    Ho provato a fargli trovare dei lombrichi ma niente, un'altra volta ho dato un guscio di lumaca vuoto, lo hanno ignorato... dopo qualche giorno ho scoperto che in quel guscio c'era ancora la lumaca (era ben nascosta) e ora vive con le tarte... loro vivono di giorno, lei vive più di notte e si spizzica le verdurine e similari che le tarte lasciano...

Sto operando...
X