annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto

Salve,

Premetto che non ho mai voluto una tartaruga ma ora sarò costretto a prenderne una: vi spiego.
    C'è una fontana vicino casa mia con una tartaruga abbandonata dentro.
    Stanno togliendo l'acqua per ripulire tutto.Nessuno sa della sua esistenza, morirà sotto i colpi di questo sole rovente se non faccio qualche cosa.
    Oggi pomeriggio andrò a prenderla......solo che non so come si tenga!
    Sarà un inquilineo momentaneo nel mio ex acquario. Se le esigenze variano di specie in specie appena la prendo vi posto la foto.
    Aiuto!50% acqua 50% terra? 100%+Parti emerse?

Grazie,

Winter

dipende un po dalla grandezza.... e dalla specie.... ma sarà una trachemys, e quindi 75 acqua e 25 terra e parti emerse

Commenta

l'alimentazione va bene quello che trovo al supermercato?vanno bene le camole della farina visto che ne ho un po' troppe per le mie due bombine orientali....?
      Fra pochi minuti vado a prenderla

grazie,

Winter

Commenta

una bella bacinella (quella che si usa per i panni) oppure un mastello per il cemento, acqua ed una pietra per farle prendere il sole, già vanno bene poi con calma sistemi tutto!!
        per il cibo se al supermercato trovi i lattarini (piccoli pescetti da dare tutti interi) vanno più che bene, non prenderle quei "cosi" secchi (gamberetti) che si trovano nel reparto per gli animali
        Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Se è una Trachemys scripta qui trovi una scheda dell'AAE: http://www.aaeweb.net/schedearticoli...atrachemys.htm

Commenta

Accidenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quella cretina è ancora là, si è infilata sin un buco dentro la costruzione centrale, non sono riuscito a prenderla e mi ritrovo con 19 punture d'insetto contate!

ma non mi do per vinto niente potrà fermarmi, fra un ora andrò a tentare di riprenderla!!!!!!!!!!!!

Speriamo bene!
            vi faccio sapere,

Winter

P.S.: Azz. se prudono ste punture

Commenta

Buona fortuna!

Commenta

ne avrò bisogno! Penso di usare un retino e prenderla da lontano mentre si crogiola al sole ( ) di spalle ovviamente!

Stavo pensando anche di organizzare una trappola col retino perterra, farla scappare nella direzione del retino e tirare su......( 8) )

Deciderò quale strategia applicare!

Winter

Commenta

magari metti un po di mangiare e mentre mangia prendila.... senza spaventarla troppo se riesci

Commenta

hem......ciò gia pensato ma ci sono dei dettagli che voi non conoscete.....
                    La piscina in questione è così strutturata

è una grande vasca con pezzi emersi, con in mezzo un igloo!, Gigantesco,
                    sempre in mezzo all'acqua ( vi ricordo che è un monumento quindi rischio di prendere la multa!) e quindi devo andarci con gli stivali.......

C'è un buco minuscolo per entrare nell' igloo (non è fatto apposta) e uno ancora più piccolo per uscire.
                    la costruzione è a cupola dentro ci sono 6 germani reali ( sorpresi dal veloce svuotarsi dell'acqua)+ la nostra amica!
                    Se io metto del cibo i germani se lo mangiano. Stanno facendo anche una bella scorpacciata di zanzare; ce ne sono un sacco............
                    Questa idiota va ad infilarsi nei buchi più piccoli pur di non essere salvata ........

Non so se ce la farò, ma di certo non demorderò!
                    Ciao,

(Tutto sto pasticcio per una tartaruga........)

winter

Commenta

forza winter
                      SAVE THE TURTLE!

Commenta

Originariamente inviato da Winter
                        Questa idiota va ad infilarsi nei buchi più piccoli pur di non essere salvata ........

winter
                        Vedo che ci sei già affezionato!

Commenta

Bella questa caccia alla tarta! Quando pulisco la tartacasa è il contrario...sono loro che cacciano me!

Commenta

seconod me alla fine te la tieni a vita la tarta

Commenta

dai che ce la faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
                              Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Sto operando...
                              X