annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sono ancora in tempo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sono ancora in tempo?

salve a tutti! ho appena trovato dopo lunghe ricerche un concittadino con un esemplare femmina di H.H. con cui vorremmo iniziare un piccolo allevamento... ma quello che vorrei sapere è se siamo ancora in tempo o ci conviene rimandare alla prossima estate!!!

conviene rimandare

Commenta

conviene rimandare anche se mi fabbbricassi un'incubatrice?

Commenta

ci vuole tempo per permettere alle tarte di ambientarsi....
        anche con l'incubatrice ci vogliono minimo due mesi.
        per la deposizione, da 3-4 settimane a 8 settimane.
        metti che un mese dopo che ce le hai (se le prendessi adesso) ti fanno le uova in settembre.... poi ancora due mesi.....e nascono a novembre..... non è il massimo.... dovrai allestire un terrario per l'inverno...
        gia a me quest'anno una nuova coppia mi ha deposto un po in ritardo... nasceranno a fine settembre e dovrò metterli in terrario...

Commenta

ma se io ho incubatrice e terrario per l'inverno per quanto riguarda i "genitori" non ci sono problemi giusto?

Commenta

se vanno in letargo si.... ma ripeto che se non hai molta esperienza ti conviene lasciar perdere per quest' anno.
            poi non è neanche detto che ti depongano.. non darlo per scontato...

Commenta

lascia perdere, pensa piuttosto a preparare l'incubatrice per il prossimo anno

Commenta

io ti consiglierei di prendere comunque la femmina, in modo che abbia tutta l'estate per ambientarsi al nuovo territorio ed essere già pronta per l'anno prossimo e di non stare troppo a pensare a nuove nascite per quest'anno.

Commenta

il fatto essenziale secondo me e'che anche volendo farla accoppiare non farebbe mica le uova a settembre.Arriverebbero sempre a maggio-giugno dato che l'ovulazione non e' indotta dall'accoppiamento bensì dal letargo e dal fotoperiodo primaverile.Io ti consiglio di unirle così inizia a caricare la spermateca per quando ne avra' bisogno.
                  ciao

Commenta

capisco, comunque proprio questa mattina la femmina ha deposto delle uova, non so se siano fecondate però ha deposto... cosa può significare?

Commenta

sicuro non si fosse mai accopiata?...potrebbero essere fertili anche con un accoppiamento dell'anno scorso...oppure si sta solo liberando del "peso"... tu tienile.....male che vada fai una f rittata.....
                      tieni pure maschi e femmina insieme...se vorrà accoppiarsi e deporre ancora...sarà lei a decidere...in natura se due tarte si incontrano in questa stagione dubito facciano i conti con il calendario...e comunque un' accoppiamento non farà certo male a lle tarte..le mie si accoppiano fino a novembre....... poi deporrà in primavera ...
                      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

grazie marco è quello che volevo sentirmi dire... comunque vi ringrazio tutti poi vi farò sapere!!!

Commenta

tienile solo d'occhio a volte se lo spazio in cui le tieni non è suffucuentemente grande il mschi poù diventare un po' noioso....e allora dovrai dare un po' di tregua alla femmina separandoli
                          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Sto operando...
                          X