annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio: tarta che dorme sulla parte emersa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio: tarta che dorme sulla parte emersa

Secondo voi è normale che la mia tarta scripta scripta dorma sulla parte emersa?
    [è ancora piccola,7 cm di carapace]

Me ne sono accorto stamattina,quando sono andato a controllarla
    ed era tranquilla che dormiva,però tutta "secca".
    Quando mi ha sentito si è svegliata,si è strofinata gli occhi,
    mi ha guardato,si è buttata in acqua e ha iniziato a farmi le feste.

Io inizio un pò a preoccuparmi.
    Non si "seccherà" troppo? Non prenderà freddo?

non so se sia normale, ma anche quelle che avevo da piccola dormivano all'asciutto

Commenta

accade quando la temperatura dell'aria è maggiore (anche di poco) rispetto a quella dell'acqua! se metti un riscaldatore per acquari che scaldi l'acqua anche solo di un grado in più rispetto all'aria facilmente la vedrai dormire in acqua

Commenta

Che dorma fuori dell'acqua non è un problema!
        IL problema si ha quando rifugge l'acqua (non entra mai e se la metti dentro cerca di uscire subito...)! Questo caso è quasi sempre sintomo di malattia! Ma non mi sembra il tuo caso!

Ciao
        Robfrons

Commenta

Originariamente inviato da Simone.C
          accade quando la temperatura dell'aria è maggiore (anche di poco) rispetto a quella dell'acqua! se metti un riscaldatore per acquari che scaldi l'acqua anche solo di un grado in più rispetto all'aria facilmente la vedrai dormire in acqua

Io ho dovuto staccare il riscaldatore perchè la temperatura dell'acqua arriva a 27/28° mentre quella dell'aria è sempre 28/29° ma una delle mie tartarughe dorme sempre all'asciutto, sia di giorno che di notte. Quando entra in acqua si fa le sue belle nuotate e gira per la vasca in cerca di cibo.
          Potrebbe essere che semplicemente gli piace di più dormire all'asciutto? L'altra per esempio sta sempre in acqua.

Ciao
          Antonella

Commenta

Sto operando...
          X