annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO!! Nuota di traverso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO!! Nuota di traverso

Salve Ragazzi,

Ho una Graptemys Khoni che non mangia da 3 giorni, ma la cosa che pi mi preoccupa, che da ieri quando si sposta, nuota inclinata verso destra. Non capisco cosa possa essere.

Il fatto che non mangi, credo possa dipendere dall'abuso di salmone, che sicuramente ancora non riesdce a digerire, pu esserci qualche colegamento chon l'altro problema?

Grazie

Andrea

Ciao Andrea,

anche le mie tarta hanno lo stesso problema, anche se lieve...

Le avevo portate dal veterinario per altri motivi e mi stato detto che i loro polmoni, oltre che funzionare come apparato respiratorio, servono anche per galleggiare...(insomma, la sostanza questa)...

Il veterinario mi ha detto che la carenza di vitamine e l'errata alimentazione causa uno sviluppo maggiore di uno rispetto all'altro, pertanto galleggiano storte o nuotano storte....

Ora non so se il tuo caso ma potrebbe essere l'inizio o il sintomo di una polmonite.
    Se cerchi su internet, tra i sintomi dei problemi respiratori c' anche quello di nuotare su un fianco.

Non ti voglio allarmare, anche perch questo quello che sembra a me e magari non corrisponde alla realt per dovresti fare degli accertamenti pi approfonditi.

Fammi sapere poi...

Claudia

Commenta

secondo me polmonite....

Commenta

Andrea, ti consiglio di portarla dal veterinario....

ti posso consigliare se ne hai bisogno...

Claudia

Commenta

Grazie Ragazzi,

Oggi verifico se la problematica persiste, la tarta a casa della mia ragazza, a detta sua, questa mattina, era abbastanza vispo e non sembrava nuotasse di traverso.
          Ora vado a verificare... poi vi faccio sapere.
          Eventualmente, quali potrebbero essere gli altri sintomi della polmonite?

Grazie a pi tardi

Andrea

Commenta

potrebbe essere un inizio di polmonite, guarda tra i vecchi post, troverai qualche info

Commenta

gi, la presenza di muco in uno dei polmone non permette la corretta distribuzione dell'aria al loro interno e succede che galleggiano di traverso!

Commenta

Ciao Ragazzi..!!

Tutto Ok, era polmonite, ma ora tutto passato,
                bastata una capatina dal vet e un paio di accorgimenti " lampada e 2C in pi" ora oltre ad essere tornata in piano tornata/o vorace come un coccodrillo 8).

Saluti

Andrea

Commenta

Immagino che fosse una forma leggera di polmonite. Son contenta per la tarta!

Commenta

Si Si.. l'abbiamo presa in tempo,
                    ora mi sorge un dubbio:
                    in che modo espellono il muco accumulato nel polmone dopo la guariggione?

Andrea

Commenta

Sto operando...
                    X