annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi sembra che non mangino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi sembra che non mangino

Salve, ho delle tartarughine da pochi giorni. eggendo qua e la' ho saputo che sono delle ottime mangiatrici.Le mie invece non sembrano avventarsi mai sul cibo, anzi non so se mangiano.Quale potrebbe essere il motivo?
    Sembrano godere di ottima salute.....ho messo il riscaldatore,la lampada.
    cosa mi suggerite?GRAZIE
    Dudy

che tartarughe sono? e cosa dai loro da mangiare?

Commenta

dai dico la mia ....puo essere per il caldo?

Commenta

Dudy, benvenuto/a
        Dovresti darci qualche dato in pi per poterti aiutare! Comincia a dirci la specie e il cibo somministrato, il tipo di ambiente che hai fornito loro etc etc.
        Pi informazioni ci dai pi sar facile per i nostri tartaexperts aiutarti.

Un'ultima cosa, fuori tema: potresti cortesemente mettere la localit di provenienza sul tuo profilo? va bene anche la regione, giusto per avere un'idea e sapere chi si ha vicino. Come vedi tutti l'hanno indicata nel loro profilo e il nostro forum, pur non obbligando nessuno, richiede che sia indicata. Grazie in anticipo!

A presto e in bocca al lupo con le tartine... se hai qualche foto postala pure cos le vediamo!

Commenta

Salve e grazie per l'interessamento.
          Di che specie siano le mie tartarughine non ne ho idea, sono le classiche che si vendono nei negozi specializzate.Hanno un color verde-giallo e sono identiche alla foto che qui allego, copiata dal web.Per ora le ho messe in un vecchio acquario 60 x 30 x 40.Il cibo che gli sto dando sono i classici gamberetti e ora sto provando con "hi-food tartarughe pellet" e "raffy p" che sono dei composti di farine,molluschi,calcio,etc....Mi hanno anche consigliato delle vitamine che 2 volte a settimana metto nell'acqua.
          Spero di essere stato piu' preciso .Saluti e ho sistemato anche il mio profilo.( Per chi me lo ha chiesto).Ciao

Commenta

Allego foto copiata dal web!

Commenta

Non riesco ad allegare la foto !Scusate!!!!!

Commenta

l'acquario per cominciare va bene, a patto che abbiano a disposizione una zona emersa dove potersi asciugare (per esempio un sughero galleggiante) con una lampada a spot che tenga la temperatura sui 30 gradi posta a 20-30 cm dagli animali.
                Ci vorrebbe anche un neon UVB. al 5% in modo che possano metabolizzare il calcio per l'apparato scheletrico.
                I gamberetti dimenticali... i pellets sono meglio, ma se puoi prova a dargli dei pezzettini di carne o di pesce crudo (meglio pesci d'acqua dolce tipo trota ecc.)
                Le vitamine messe nell'acqua non servono a nulla! mettile semmai una volta sola a settimana sul cibo (messo nella parte emersa).
                Se puoi permetti alle tarte di prendere del sole naturale, non filtrato da vetri, mettendole in un contenitore all'aperto, ma in modo che abbiano sempre a disposizione una zona all'ombra e con uno spazio sufficiente tra bordo del contenitore e livello dell'acqua perch non scappino (attenzione anche alle zattere gallegianti e alle scalate a piramide: possono anch'esse facilitare le fughe!)
                infine misura la temperatura dell'acqua con un termometro per acquari, e se non mangiano prova a portarla a 28 C con un riscaldatore.

Commenta

Sono sicuramente delle Trachemys scripta scripta, anche se una ,e non vorrei dire una cavolata, potrebbe sembrare una trachemys scripta elegant.Dico questo perche' ha il carapace piu' decorato e colorato rispetto all'alta.E' una sciocchezza?

Commenta

se una elegans ha una macchia rossa dietro agli occhi

Commenta

Ho comprato un acquaterrario e mi domando? La parte emersa in realta' non e' mai asciutta per via della pompetta che filtra acqua a cascata su di essa.Va bene cosi'?O faccio bene a creargliene un'altra?La lampada classica anche in estate va accesa sull'acquaterrario?Il negoziante mi dice che in questo modo le stresso .E' vero?
                      Salve a tutti

Commenta

Una zona completamente asciutta sarebbe meglio. Lo spot serve non solo a riscaldare ma anche ad imitare la luce del sole (non per qualit di spettro di emissione) e stimola le tarte a uscire dall'acqua e termoregolarsi all'asciutto; quindi a meno che tu non abbia in casa pi di 35 gradi puoi anche lasciarglielo!
                        Dire che una lampada stressa un rettile mi sembra una risposta affrettata tanto per dire qualcosa! di sicuro uno stress se la lasci accesa anche la notte...

Commenta

Grazie simone mi sei stato molte utile!!!!!!!!!

Commenta

Finalmente una delle due ha incominciato a mangiare alla grande.Ora spero che inizi anche l'altra.Una preferisce stare sempre dentro ,l'altra sempre fuori, perche'?

Commenta

Controlla che abbiano il guscio ben ossificato, esercitando una lieve presione sui margini laterali: se senti una buona resistenza ok, se invece molle vuol dire che devi intervenire con calcio ed UVB ed consigliabile una visita con un veterinario esperto.

Commenta

Sto operando...
                              X