annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

si possono accoppiare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• si possono accoppiare?

ciao a tutti, ho trovato un altro amante delle tartarughe che mi ha proposto, magari in futuro, di far accoppiare i nostri esemplari, il problema che il mio maschio un hermanni boettgeri mentre la sua femmina una hermanni hermanni, si possono accoppiare lo stesso? e se si cosa potrebbe nascere?

Nasce chiaramente una hermanni boetmanni! Scherzo naturalmente, non ti so aiutare!

Commenta

si possono accoppiare, nascerebbero delle testudo hermanni ibride delle due sottospecie ( comunque in grado di accoppiarsi)

Commenta

Io sono per il mantenimento della razza "pura".
        Le hermanni si ibridano senza problemi, in effetti negli ultimi anni trovare thh baby pure non facile, gli allevatori seri tendono a separare le coppie, ma altri che non hanno coppie, magari come nel caso del tuo amico, mettono in giro ibridi.
        per quanto possibile, visto che le hermanni hermanni sono molto meno diffuse delle boettgerii, sarebbe bene trovare un bel maschietto di thh x avere esemplari puri!
        le mie sono rigorosamente separate.
        addirittura cerco di rispettare le zone di provenienza!

Commenta

a me si sn accoppiate una marginata e un'hermanni...quindi credo prorpio si possano accoppiare anche le tue.
          Per in effetti sarebbe meglio non mischiare razze diverse... cmq direi che nascono degli ibridi

Commenta

si possono accoppiare per...

nascono degli ibridi.
            al di l del fatto che sia eticamente sbagliato mischiare le razze, nelle nascite tra due specie diverse le uova schiuse sono in numero uinferiore e c' un'aumentata incidenza di malformazioni...
            accoppiando a loro volta questi ibridi si arriverrebbe ad avere, sempre + alta mortalit e sempre pi gravi malformazioni per arrivare nel giro di poche generazioni a dei piccoli completamente sterili...

un espediente di madre natura per evitare che si mischino le specie!

oltretutto:
            la tarta femmina pu ritenere lo sperma per deporre fino a 4 anni consecutivi con un solo accoppiamento.
            per tale motivo la femmina del tuo amico sarebbe rovinata per 4 anni.

consiglio ad entrambi di trovare per le proprie tarta dei partner della stessa specie!

Commenta

Sto operando...
            X