annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pellets e scatolette per gatti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pellets e scatolette per gatti

Salve ho letto che vanno bene anche per le Trachemys Scripta Elegans coi che ne pensate? HO trovato dei croccantini per gatti contenenti ache un bel po' di Vitamina D! per quanto riguarda le scatolette ho dato alla mia una con Salmone etc. e direi che l'ha molto gradita va bhe che la mia tarta una fogna,.. P.S scordavo ha 11 anni ed F

Evita, non va assolutamente bene! il cibo per gatti non bilanciato per le tartarughe d'acqua e a lungo termine le fa solo male.
    E' vero che c' vitamina D ma non una ragione sufficiente!
    Secondo me per questi animali il cibo migliore rimangono le acquadelle decongelate.

Commenta

Quoto Simone... adirittura il pesce se fresco meglio ancora...

Commenta

...una sola raccomandazione, se date solo pesce alle vostre tarte, ricordate che bene, se non sempre, il piu' spesso possibile, che lo diate intero, comprese le viscere e la pelle...solo cosi' avrete un alimentazione bilanciata...altrimenti la dieta va variata con alimenti vegetali e a volte carne rossa...specialmente negli esemplari adulti la dieta passa, con il passare degli anni, a percentuali sempre maggiori di vegetali...

Commenta

cosa sono le acquadelle e dove le trovo? Queste info le ho trovate un po' in giro ma soprattutto sul sito www.sivae.it che l'associazione dei veterinari animali esotici ..quindi?!?! che cribbio si mettono a dire in giro?

Commenta

le acquadelle sono pesciolini d'acqua dolce che solitamente vengono venduti a sacchetti nel reparto surgelati! (si usano per fare i fritti misti di pesce per intendersi )
            Una volta scongelate e lavate sotto acqua corrente, possono essere date alle tarte intere (che in genere le ingoiano tal quali partendo dalla testa). Effettivamente per per tarte molto giovani sono troppo grosse e vanno tagliuzzate, ma se cerchi bene nel sacchetto spesso si trovano anche soggetti congelati molto piccoli.

Commenta

cosa sono le acquadelle e dove le trovo? Queste info le ho trovate un po' in giro ma soprattutto sul sito www.sivae.it che l'associazione dei veterinari animali esotici ..quindi?!?! che cribbio si mettono a dire in giro
              Beh, puo' succedere di leggere notizie poco aggiornate (fino a qualche anno fa si credeva che dare cibi proteici alle hermanni fosse d' obbligo...), l' importante e' fare confronti e soprattutto consultare i libri. Cibi per cani e gatti possono essere si somministrati ma davvero sporadicamente ma vista la facilita' e la comodita' d' uso molti (leggi i piu' pigri e inesperti) potrebbero abusarne per questo se ne sconsiglia la somministrazione. Nelle schede non puo' essere detto tutto...
              della sivae direi che ci si puo' fidare ad occhi chiusi ...

Commenta

[quote="Xeno"]cosa sono le acquadelle e dove le trovo? /quote]

vengono chimate anche lattarini e si trovano in pescheria

Commenta

Sto operando...
                X